Vai al contenuto
PLC Forum


Cordless Non Funzionante - Eep Fail


melroc

Messaggi consigliati

Ho un cordless Master che da qualche giorno non funziona più...appena lo metto in carica compare la scritta " EEP FAIL" e se lo tolgo dalla carica non fa nulla, il display resta vuoto.

Da segnalare che sulla base lampeggia di continuo il led di segnalazione chiamata senza risposta (che è lo stesso led che indica che è in corso una chiamata).

Datemi un consiglio!!!

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se il modello è lo stesso, ma all'IperCoop c'è un cordless Master bello nuovo, con garanzia, a 14,90 Euro... magari cambiarlo costa meno che ripararlo.

Con appena il doppio di quella cifra il mese scorso ne ho preso uno della stessa marca e serigrafato Telecom dotato di segreteria telefonica digitale, in sostituzione di un altro cordless con un difetto simile al tuo, dove mi era stato detto che probabilmente c'era solo il pacco batterie da sostituire (spesa di poco inferiore al valore del telefono nuovo!) e siccome a mio figlio serviva un telefono simile per una scenografia...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh EEP Fail significa che si e' guastata la Erasable EProm....

le eeprom di perse' non costano nulla, perche' se vai a comprare un microcontrollore con a bordo processore, ram, eeprom, flash, timer, convertitori DAC e altro costa 4 euro.

quindi il costo dell'integrato della memoria e' senz'altro irrisorio.

piu' che altro, devi tener conto delle spese del centro d'assistenza... quello no che non sono irrisorie.

quindi, secondo me, scegli il consiglio di nll, ti compri un cordless nuovo, e mentre ti diverti con quello nuovo, smonti quello vecchio e vedi se riesci a localizzare la eeprom (puo' darsi che non esista sullo stampato perche' gia' integrata in un micro, in questo caso non puoi fare nulla).

se la eeprom e' localizzabile sullo stampato stand-alone (=lei da sola) allora puoi provare a trovarne una compatibile e sostituirla....

in ogni caso, sai che se fai danni, non ci perdi nulla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

facile che sia sull'unita' mobile visto che ci memorizzi numeri di telefono, chiamate ricevute,ecc.ecc.

ma non ci metto, ne' le mani, ne' qualcos'altro, sul fuoco...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...