Vai al contenuto
PLC Forum


Telefono non funziona, ADSL si


bieler

Messaggi consigliati

Ciao,

appena iscritto ho subito un problema con il telefono.

Sono abbonato a tele2 da un anno, e finora non ho avuto problemi: una settimana fa tele 2 mi avvisa che ci saranno dei lavori nella centrale di zona, e da allora il telefono è muto, mentre la linea ADSL funziona.

Ho naturalmente fatto tutte le prove del caso, ma niente da fare. Ho ripetutamente chiamato il servizio assistenza di tele2, scontrandomi con il classico "muro di gomma".

Ho letto, qualche lettera addietro che qualcuno ha avuto i miei stessi problemi,

(gianninox) e vorrei chiedergli come li ha risolti e in quanto tempo.

Nel frattempo non posso che fare amare considerazioni su come siamo trattati noi sudditi e utenti delle compagnie telefoniche.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai Tele2 sia come adsl che come telefono fisso?

Se non sbaglio in caso di guasto alla linea dal 3° giorno in poi spetta un indennità di un tot a giorno, informati bene.

Oltretutto il telefono è un bene di primaria importanza, potresti minacciare querele, vedrai che qualcuno si muoverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivan per l'interessamento: si, sia ADSL che telefono fisso hanno come gestore tele2. Per quanto riguarda l'indennizzo, non so. Da contratto quello che posso fare è disdirlo dopo un MESE!!?? di malfunzionamento.

Ma ti rendi conto? devo rimanere un mese senza telefono prima di potere intraprendere qualsiasi azione.

Comunque mi informerò presso qualche associazione di consumatori e vedrò.

Però, che razza di paese è mai questo! E' proprio il paese di Pulcinella dove lo sport preferito è imbrogliare il prossimo.

Scusa lo sfogo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non limiti i danno e utilizzi un VoIP? Ve ne sono diversi e più economici della chiamata tradizionale dal telefono fisso. Magari ti accorgi che puoi fare a meno del telefono fisso e tieni solo l'ADSL dati, dando addio a canone Telecom e balzelli vari della telefonia tradizionale.

Poi ti preoccupi di seguire i validi suggerimenti di Ivan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nll, hai ragione, io uso Voipbuster da 1 mese, i primi 120 giorni telefonate gratuite urbane e interurbane, dopo i 120 giorni 1 centesimo a minuto, meglio di così, e funziona pure bene.

L'unico neo se così lo vogliamo chiamare devi usare una cuffia e un microfono a meno che ti fai instradare la telefonata sul numero di casa al prezzo fisso di 5 centesimi indipendente dalla durata.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, esistono anche i cordless che si collegano direttamente al router (con scheda di rete integrata, possono avere un proprio indirizzo IP, quindi anche senza PC), ne ho trovato in vendita al supermercato, nella linea dei compatibili Skype.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica vero!

Esistono adattatori che costano una settantina di euro (ma li trovi per meno su eBay) che ti permettono di collegare il tuo telefono analogico (anche cordless) direttamente al router, imposti i settaggi di Voip Buster tongue.gif ....

... e chiami anche SENZA ACCENDERE IL PC!!! laugh.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...