Vai al contenuto
PLC Forum


Libero ADSL - lentissima, assistenza faticosa, recesso


DG.M

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi,

avrei bisogno di un parere. Il 9/1 mi è stato attivato l'adsl di libero ed il mio router (che prima con tiscali andava benissimo) si connette a 128k in downl e 64k in upload. La navigazione è praticamente come una connessione dial up, con il problema aggiuntivo che se apro più di una pagina per volta mi segnala "impossibile visualizzare la pagina". In fase di configurazione ho cambiato i parametri del roiter come mi era stato indicato.

Telefonando al 155 e seguendo le indicazioni, la voce guida mi manda sul sito di libero/banda da cui posso scaricare ed eseguire un speed test, i cui risultati vengono messi in un file txt. Dovrei inviare questi dati ma l'unica comunicazione possibile è il supporto on line che non fa mandare allegati, ed il file txt è troppo lungo per stare nel campo in cui esprimere la richiesta del contatto; io allora spiego il mio problema ed incollo solo una parte del test, quella che ci sta, in attesa di sapere come fare. La risposta che ho ricevuto, dall'impaginazione, aveva tutta l'aria di essere automatica: diceva che la velocità dell'adsl dipende dal sito al quale mi connetto e mi suggerisce di fare lo speed test.

Rompendo le scatole un po' di volte al 155 mi viene detto che posso, in alternativa al supporto on line (inutile), chiamare l'892xxxxxx. Ancora rompo le scatole e mi viene dato un numero verde, 800xxxx, al quale la voce guida mi suggerisce di chiamare l'892 per problemi di questo tipo.

Mi chiedo: posso io comporre un 892 per segnalare un disservizio, e spendere anche 10 euro? Vedendo poi la velocità con cui riesco a far capire il problema, far capire che non è colpa mia o di lentezza dei siti a cui mi collego, ecc ecc penso anche che al momento di avvicinarmi alla soluzione la comunicazione verrebbe interrotta (mi sembra ci sia un massimo di 15 euro per questi numeri, ossia 6 minutio e mezzo).

Come posso fare? Mi consigliate di recedere adesso o se provo a farlo pià avanti sono costretto a pagare la penale, nonostante il problema sia loro?

Grazie

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli

Una volta ho avuto un problema con Libero ADSL non ri riusciva più a collegarmi, ho telefonato ad un numero verde, che era indicato sulla mail di conferma di sottoscrizione del contratto, e qui mi hanno aiutato a capire il problema (guasto sulla centrale TELECOM), siamo stati al telefono circa 20 minuti e mi hanno fatto fare dei controlli passo / passo su tutto fino a quando siamo arrivati alla conclusione.

Ora non sono a casa e non ti so dire che numero è, questa sera quando ritono, se mi ricordo posto il numero che ho utilizzato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non hai altre armi che denunciare il fatto, e in parte lo hai fatto, cercando di coinvolgere anche le associazioni dei consumatori/utenti. Su questo fronte vedo molto bene impegnata l'ADUSBEF.

Mi spiace disilluderti, ma con Tiscali ti era andata bene e non v'è garanzia che tornando allo stesso operatore non ti possa capitare nuovamente il problema sorto con LiberoADSL.

La velocità della linea dipende da alcuni fattori importanti, quali la larghezza di banda effettiva e il numero di utenti contemporaneamente connessi sulla stessa linea (c'è anche un discorso di privilegi, ma gli operatori non lo ammettono chiaramente) e, solo in minima parte, dalle caratteristiche del tuo sistema.

Normalmente se il problema è localizzato dall'utente si tratta di difficoltà a realizzare la connessione, oppure a mantenerla attiva. Se si notano lentezze può trattarsi anche di un virus, ma dovresti sperimentare un rallentamento anche su praticamente tutte le altre applicazioni.

E' diventato un malcostume comune di tutti gli operatori quello di affidarsi a call-center indipendenti dalla società, lasciando a noi utenti l'onere di pagare il lavoro di questi. Ecco che allora, quando non sono gli 892... ad attentare al nostro portafoglio, ci sono gli 199... di pari onere. Io ho fatto bloccare entrambe le numerazioni dal mio telefono fisso, quindi non potrò che usufruire della sola assistenza via web, ma a sentire le lamentele di chi mi chiama non è che pagare la chiamata telefonica sia di maggior aiuto: sovente chi risponde al telefono non ha una preparazione sufficiente a risolvere problemi che non siano quelli già codificati e registrati sul loro database, quindi niente di più di quel che puoi ricavare a minore spesa consultando il sito internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io utilizzo Libero adsl versione mini a 4 mb/sec,mi connetto a 2 mb/sec non essendo la mia zona coperta direttamente da Libero ma sinceramente non posso lamentarmi, l'unica cosa è che in due volte che non andava dovevo fare un numero a pagamento dove chiedevano sempre di rivedere la configurazione del router ma praticamente il problema è sempre stato il loro.

L'assistenza on-line è uno scandalo, rispondono dopo 6/7 giorni dalla richiesta quando praticamente il guasto è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi quante risposte!

Non intendo chiamare il numero a pagamento perchè, come dicevate e come è successo una volta a me per l'assistenza del pc, solitamente verificano che sia tutto configurato correttamente; e poi di tutte le volte che ho chiamato in vita mia, solo poche ho ottenuto da operatori diversi la stessa risposta sulla medesima questione. In genere faccio affidamento solo al testo su web perchè quel che mi viene detto per telefono se poi non ha valore sono affari miei...

Attendo il numero di Luca :-))

Intanto, mentre viaggiavo sul pullman, per sport ho chiamato il 155 ed ho ottenuto un numero di fax, gratuito, al quale far inviare i risultati dello speed test: 800.915844.

Fino a novembre ho avuto l'adsl con Tiscali, ma non mi sono trovato male. Una volta sono rimasto senza rete: facendo il 130 e seguendo la voce registrata ho rapidamente segnalato il guasto ed è stato riparato, nel giro di due o tre giorni, da un operatore telecom (proprietario della linea che si era guastata) che mi ha poi chiamato per verificare che tutto fosse a posto.

Ho disdetto tiscali qualche mese fa perchè pensavo di poterne fare a meno, ma poi dovendola rifare ho puntato su libero sia per la velocità (con libero dovrei riuscire a connettermi a 2Mbits anzichè 640) che per l'assistenza: al 155 mi sono sempre riuscito ad arrangiare più o meno velocemente, mentre una volta ho dovuto chiamare il 130 e sono stato 45 minuti tra attesa e palleggi tra operatori vari, fortuna che avevo il fisso col vivavoce e nel frattempo ho potuto fare altro..

Ora però con libero, se il buongiorno si vede dal mattino.. ..recedo? non recedo? se non risolvono entro 3 giorni e poi non posso più farlo saranno affari miei.. E recedere per chi? Telecom sai quando la metti ma non sai se/quando la riesci a togliere, tele2 non raggiunge la mia zona ed il servizio clienti è a pagamento; se telefoni al 1922 per qualsiasi info ti fanno un testone con le offerte anche se volevi sapere un'altra cosa.. A casa telecom e tele2 mi spammano il telefono fisso, chiameranno 2 volte a settimana ciascuno...

Ah nll, connetto due pc con un router adsl quindi il router è il solo responsabile della connessione e so che funziona bene; i parametri che ho configurato sono:

Modem Ethernet

Protocollo: PPPoE

Encapsulation: LLC

VPI: 8 - VCI: 35

Mah, si vedrà.

Per ora grazie, vi farò sapere come sarà andata.

Notte

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho Tiscali 4Mb e quest'estate ho avuto qualche problemino.....la connessione era ballerina......da giugno a settembre.

Ho l'abbonamento da qualche anno ed è sempre andato tutto bene fino a che...ho chiesto informazioni x variare il profilo tariffario, da lì una serie di problemi.

Ho segnalato in vari modi il guasto ma ci son voluti mesi per tornare alla normalità.

Ho chiamato il numero a pagamento varie volte, poi stanco se soliti rimpalli, ho lasciato perdere.

Vista l'esperienza che mi son fatto con i vari providers, sono arrivato alla conclusione che non ne esistono di migliori o di peggiori, sono un cartello!

Fanno il giochino delle 3 carte sulle tariffe ma se vedi bene non c'è alcuna differenza.

Per questo motivo, pur avendo dei problemi ed essendo stato tentato di cambiare, poi non l'ho fatto....avrei ottenuto solamente il black out e varie tiritere con i vari call centers...e avrei ricevuto rapidamente solo le bollette.

Fino a che è possibile l'esistenza di questo sistema mafioso privo di concorrenza è inutile chiedersi chi sia meglio o chi peggio....non per esterofilia, ma andate a vedere che offerte fa la nostra telecom in francia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Geoline, mi sa che se non mi da proprio grossi problemi rimango abbonato a Libero, tanto ho visto che bene o male sono tutti uguali considerato che comunque la maggior parte delle volte viaggiano su linee Telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno è perfetto.

Sono stato installatore ed ho lavorato per Telecom.

Questa la mia personalissima classifica:

1) - Fastweb (fibra)

2) - Fastweb (ADSL)

3) - Libero

4) - Alice

5) - Tiscali

Tele2 non l'ho avuta ma ho avuto il servizio di telefonia e non sono rimasto soddisfatto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, il numero è quello che ho fatto e che dal menù "navigazione lenta" rimanda allo speed test, mentre dal menù "assistenza tecnica" dice di comporre 892155. sad.gif

L'assistenza on line stavolta ha risposto bene alla mia seconda replica, che riporto sotto, anche se mi sembra una spiegazione temporanea e non di qualcosa che dura da più di una settimana.

Ciao

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una

momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.

Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul

principio della "condivisione" della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:

- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete

- molti clienti connessi nello stesso istante

- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda

può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare

gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel

particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei

clienti.

L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che te lo dica io che si tratta di un messaggio standard che mandano a tutte le segnalazioni gusti per far vedere che "STANNO LAVORANDO PER TE" biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, geoline, non è semplicemente un messaggio standard, si tratta della corretta risposta che media il fatto tecnico (la congestione del traffico di rete), con quello commerciale (la remunerabilità dell'ampliamento di quel tratto di rete, per far fronte alle richieste del cliente).

Non si tratta di una soluzione temporanea, come crede mimmux, ma temporanea sarà l'attesa per la soluzione. Purtroppo la durata dell'attesa non è determinata solo dai tempi tecnici di predisposizione della squadra d'intervento. Perché si decidano ad ampliare la banda nella vostra zona dovranno pervenire numerose richieste da parte degli utenti, altrimenti il commerciale sarà più propenso ad accettare le proteste dei pochi, piuttosto che sborsare i soldi che servono per risolvere il problema della linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che non mi tornava era che la spiegazione indendeva una temporanea congestione, ma la situazione è stabile!

Detto questo, è possibile che io abbia connessione lentissima ed altri utenti collegati a libero, nella mia zona, non abbiano problemi? Se nessun altro si lamenta sono fregato..

Che dite, faccio il recesso? Ho solo più domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia una situazione temporanea non ci piove, bisogna solo intendersi "di quanto tempo".

E' possibile che altri abbiano lo stesso problema, ma non lo sanno, in quanto utilizzano la rete in modo differente dalle tue abitudini, oppure sono cablati su un'altra centrale, pur essendo a due passi da te (quel che succede agli utenti che si trovano al confine tra due zone) e la loro connessione è migliore della tua, oppure puoi essere capitato tra timorosi che hanno il tuo stesso problema, ma se ne stanno zitti. Ma può anche essere che vi sia già un certo numero di utenti che ha lamentato lo stesso problema, ma non avete ancora raggiunto il numero oltre il quale l'intervento viene ritenuto dall'operatore necessario e urgente.

Nessuno meglio di te stesso e di chi ti sta vicino può consigliarti se sia il caso di mantenere quell'operatore, o rivolgerti ad un altro.

In base alla mia esperienza, comunque, posso dirti che, salvo casi particolari, LiberoADSL è ancora uno degli operatori più affidabili e, se ho speranza di risolvere a breve la situazione, non mi arrischierei a cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

aggiorno un attimo la situazione. Dato che anche mia zia spesso ha problemi con l'adsl di libero (tutto incluso a 25km da me), ho telefonato l'ultimo giorno disponibile al 155 spiegando cosa mi era stato detto dal tecnico e chiedendo se in caso di continuo disservizio avrei potuto fare il recesso. La ragazza, gentilissima, mi ha detto nel caso di allegare la risposta del tecnico, ma poi ha deciso di scrivere due righe per segnalare che se in futuro la situazione non fosse migliorata avrei potuto reecdere comunque per disservizio.

Morale: dopo mezz'ora il router si sconnette da solo e si riconnette automaticamente anzichè a 128K e 64K, a 2464K dn(mi sembra di ricordare) e 320K up.

Nei giorni successivi la situazione è stata penosa, perchè la connessione era veloce ma intermittente wallbash.gif (un secondo scarica velocissimo ed altri 10 vuoto totale con disagi vari -impossibile aprire la pagina, ecc-). Ora va leggermente meglio, nel senso che a volte la navigazione è discretamente veloce (speed test: 320K in download) mentre altre preferivo il 56K (lento ma costante!!).

Alla terza segnalazione via web (in risposta alla assistenza postata) non hanno ancora risposto per cui non posso nemmeno far sapere che il problema ora è diverso (a meno di aprire una pratica diversa, con il link in calce alla risposta posso replicare una volta sola).

Che dire.. senzasperanza.gif ..recesso non posso più farlo perchè è passato il tempo ed il problema della connessione è stato risolto, ma il servizio è o inutilizzabile o molto inferiore alle caratteristiche per cui ho firmato il contratto mad.gif Non me la prendo, ogni tanto faccio qualche sollecito e se la situazione si rivelerà il leitmotif di questo anno contrattuale anzichè una condizione temporanea, mi armerò di santa pazienza e cambierò di nuovo gestore, magari tornando a tiscali la cui assistenza costa 40min di attesa ma che l'altra volta in 3 giorni mi ha risolto il problema senza pensieri aggiuntivi. ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ottima notizia: il decreto Bersani oltre ad eliminare i costi di ricarica -anche se sono aumentate le tariffe- elimina il vincolo contrattuale adsl di un anno, ed il preavviso non può essere preteso più di 30 giorni prima della scadenza contrattuale.

Farò la disdetta. Il collegamento adsl al momento mi permette di visualizzare il 50% delle pagine in solo testo, se faccio lo speed test non viene nemmeno concluso (inizia a scaricare poi non scarica più nulla e quindi la velocità media scende fino a 0,1Kbps, dopodichè lo termino perchè tanto non cambia nulla; comportamento analogo per aprire file pdf, ecc), non scarico neppure mail di 7KB da yahoo. L'assistenza tecnica on line non ha più risposto, un fax al servizio reclami del 3/3 è caduto nel nulla, il 155 una volta mi ha risposto per assistenza tecnica ma non ho concluso niente: la segnalazione del guasto non parte perchè non è garantita la velocità minima di connessione e la mia linea funziona. L'intervento necessario è strutturale e di libero, ma dubito verrà fatto in tempi brevi e senza la nuova legge infostrada mi costringerebbe a pagare 20 euro al mese per nulla. Preciso che il mio doppino è in buono stato, la casa è del 76 ed è una delle prime costruite in questa zona, il modem 56K si connette a 52K (mentre in altre case a torino, con adsl che va benone, a 33 con navigazione snervante) e l'adsl con telecom e tiscali mi permetteva di scaricare file di qualche mega in tempi ragionevolissimi.

Facendo una ricerca di "892155" con google per vedere se con una piccola "tangente" risolverei qualcosa, ho trovato due link interessanti di persone che hanno penato un po' più di me,

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/c...a.php?id=174088

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=245095.

Geoline, avevi ragione: dai link si vede chiaramente che la mail dell'assistenza è un copia incolla e che il problema è quindi noto.

Non metto in dubbio che tanti di voi si siano trovati bene, ma probabilmente è filato tutto liscio dall'inizio o hanno avuto un guasto serio su una linea che andava bene, quindi facilmente identificabile (ad es interruzione di linea). Esattamente come me con tiscali.

A pensarci mi era già successo con il cellulare: nell'8/2000 ho attivato una prepagata wind (tariffe convenienti, senza scatto, non si pagava 50000£ la sim e non c'erano costi di ricarica). All'epoca wind prendeva poco o niente ma aveva il roaming con tim e omnitel: bastava prendesse una di queste tre ed io avevo la ricezione. Dopo pochi mesi wind, senza aver ancora adeguato la rete, ha deciso di interrompere il roaming e mi sono trovato senza ricezione per l'80% del tempo (2 tacche in torino e non in tutte le zone, niente al chiuso o al mio paese). Inutili le telefonate al 155, non sapevano dirmi se la situazione sarebbe stata risolta entro tempi ragionevoli. Dopo qualche tempo ho preso una scheda omnitel, non ho fatto però scadere la wind per convenienza tariffaria e sì, poi ha iniziato ad andare bene.. ..ma nel giro di quasi un anno blink.gifblink.gifwallbash.gifwallbash.gifph34r.gif

Ora aspettare costa parecchio e me ne tiro fuori.. ..a chi passare? Avete consigli?

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti tutelare da Adiconsum o un'associazione di consumatori equivalente.

I gestori devono smetterla di fare il bello e il cattivo tempo a loro piacimento.

Fai cono che in linea di massima ogni abbonamento adsl a meno che non sei servito direttamente passa sempre da Telecom, cambiando non so quanto risolvi il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivan, è solo che non ho molta voglia di prendermi altri mal di pancia e sbattere su tanti muri.. ..forse ragiono male ma chi dice di potermi fornire l'adsl secondo me deve fare in modo che io lo riesca ad utilizzare, dato che pago per un servizio e non per un allacciamento. Se ci sono dei problemi con telecom sono questioni tra infostrada e telecom, non tra me e infostrada che scarica la colpa su telecom quindi in sostanza sono affari miei (che devo chiamare, la telecom per un servizio adsl con infostrada?!?!).

In ogni caso credo che la mia linea funzioni e che infostrada non sia in grado di soddisfare tutte le esigenze di traffico, magari si sono abbonate troppe persone contemporaneamente ed il sistema non è adeguato, un po' come se attaccassi tutto un condominio ad una sola linea adsl 640k. E' successo anche l'anno scorso col cellulare, durante il boom di noi2 e noi wind spesso c'erano problemi di rete..

Penso che manderò ancora un fax di reclamo chiedendo che non vengano addebitati in bolletta i canoni corrispondenti ai mesi di servizio insoddisfacente, poi in base alla risposta decido se fare disdetta o meno. Non ho molta voglia di fare la disdetta ed aspettare un mese per un'altra attivazione..

..con chi poi? Telecom non la voglio premiare che mi spamma il telefono fisso (telefona anche 4 volte a settimana, proprio quando i miei riposano). Nel 2004 hanno insistito talmente tanto per mandarmi un incaricato a casa a controllare le bollette che alla fine ho ceduto, illudendomi di poter porre fine alle telefonate pubblicitarie; è poi arrivato un povero ragazzo che giustamente più che mostrarmi da vicino le tariffe non ha potuto fare, e mi ha anche proposto un adsl a consumo gratis per qualche mese. Ho accettato, ma quando è poi l'adsl flat da 30 è scesa a 20 euro con tiscali, ho deciso di cambiare ed ho dovuto fare milioni di telefonate al 187, tra il 2 agosto ed il 27 novembre, che facendo il conto sono proprio i 20 giorni per il distacco (da contratto). Mi dicevano che "c'erano probabilmente ancora dei residui di portante blink.gif sulla mia linea e che mi connettevo o gratis o con un altro gestore blink.gif , infatti la fatturazione si fermava al 23/8". A dicembre m'è poi arrivata la lista del "traffico non fatturato in precedenza" perchè "quando si azzerano i sistemi ci va un po' di tempo perchè tutto il traffico effettuato salti fuori blink.gif ". Il modem in comodato d'uso, regolarmente restituito, è stato conteggiato e con qualche decina di telefonata a giugno 2005 mi sono stati di nuovo scalati 50 euro indebitamente addebitatimi. Mai più telecom, anche se effettivamente non potrebbe fare scarica a barile su altri gestori ed il servizio era buono, un 640k ma buono.

Tele2 è sullo stesso stile di telecom: telefonano in continuazione a casa proponendomi un contratto con preselezione automatica e quando ho chiamato per decidere con chi fare l'adsl, quella che ho ora, il 50% della telefonata è stata l'ennesima proposta di contratto con preselezione automatica.. wacko.gif C'è poi da dire che se vuoi abbonarti devi fare il gratuito 1922, se sei cliente ed hai bisogno devi fare un 848: si paga poco ma si paga e non mi sembra corretto.

Con Tiscali invece mi son trovato discretamente: ho disattivato l'adsl perchè non la stavamo più usando, ma poi nel giro di un mese mio fratello s'è beccato un dialer quindi ho deciso di rifarla. Ho scelto wind perchè in teoria mi faceva collegare a 2M anzichè 640k e poi perchè potevo scaricarmi la posta senza problemi ([at]inwind e [at]libero: quando sottoscritte si potevano scaricare con qualunque provider, ma ad infostrada piace cambiare le carte in tavola dopo averti pinzato in qualche modo). Di tiscali il brutto è l'assistenza: ho dovuto chiamare una volta ed ho atteso 45 minuti, poi son stato passato tra 5 operatori.. wallbash.gif Meno male che non ho avuto problemi...

Per ora è tutto.. ..dovrei comunque chiamare qualche associazione consumatori per porre fine al trillo pubblicitario continuo: tele2, telecom, chi vende mobili, chi fa l'estetista.. ..è un modo scorretto di fare pubblicità: invadente e non tariffato come chi paga per farla, perchè con una flat di telefonate nazionali rompono le paxxe a tutto l'elenco telefonico.. ..mio padre non ha mai chiamato nessuno a casa per dire che aveva le zucchine in offerta...

Scusate il piccolo sfogo, stasera son stanco e forse un po' più intollerante

PS: se togliendo il vincolo di un anno si ottiene solo una finta concorrenza, cioè ti trovi male con tutti, alla fine comunque ti tieni chi ti fa il meno peggio oppure rinunci come forse farò io. Una spesa in meno, una parziale libertà in più ed un parziale fallimento del sistema delle telecomunicazioni in Italia

Notte

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Se non hai voglia tu, immaginati quanta ne hanno quelli di Telecozz e di Inzozzstrada tongue.gif

Se vuoi ottenere il risultato...

... DEVI.

Altrimenti.....

... attendere prego.

Ahi!

Se ti leggi il contratto, scopri che la banda minima GARANTITA E' ZERO!!

E di conseguenza, ti suggerirei piuttosto di inviare una R.A.R. e non un FAX, con l'intimazione all'intervento, indicando che se "ENTRO E NON OLTRE 10 GG" venisse risolto, " LA PRESENTE DOVRA' INTENDERSI COME DISDETTA"!!

wink.gif

Mi pemetto di darti un consiglio anche quà: in quei casi....

... metti giù e basta.

Vedrai che si stufano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non credo di sbagliare a dire che é meglio non generalizzare, dati alla mano col tuo caso vien da sè dire che inzozzstrada fa caghicchiare, io ho libero 2mega flat, richiesta il giorno x attiva il giorno x+3 !!

ho richiesto solo la linea, ho preso un dlink 524t mio e ho configurato 2 pc in casa che frullano in internet che é un piacere.

avevo problemi di disconnessione non imputabili a infostrada, scomparsi dopo l'aggiornamento del firmware alla versione di febbraio 2007.

Insomma per adesso esperienza piu ' che positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

farò così.. ..niente più ore al telefono, unico documento per reclamo ed aventualmente disdetta

infatti, ad esempio da me tiscali andava discretamente (c'è stato un periodo di lentezza, ma non esasperante) mentre altri la sconsigliano..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...