Vai al contenuto
PLC Forum


telefonare gratis dal pc - verso telefoni fissi


marod

Messaggi consigliati

Salve.

Vorrei sapere da qualcuno esperto del settore se esiste un modo di telefonare dal pc (provvisto di windows xp, adsl, scheda audio full-duplex, casse e microfono) a telefoni fissi, nazionali o internazionali, in maniera COMPLETAMENTE GRATUITA.

qualche anno fa provai il programma Chocophone: era completamente gratuito, ma si potevano fare pochissime telefonate...credo che esiste ancora?

C'è qualche altro sistema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa è possibile e sono diversi i fornitori di questo servizio, forse il più conosciuto è Skype, ma bisogna distinguere:

Telefonare da PC a PC entrambe sullo stesso fornitore di servizio è quasi per tutti gratuito, in qualunque parte del mondo si trovino i due PC.

Telefonare da PC a Fisso è gratuito per molti, ma per altri è richiesto un minimo contributo che dipende da dove è ubicato il Fisso (in alcuni Stati il servizio è gratuito, in altri la tariffa è talmente bassa che puoi considerarla gratuita, per altri c'è da spendere un po' di più)

Telefonare da PC a Cellulare è per tutti un costo aggiuntivo, ma quasi sempre più economico che telefonando nel modo tradizionale.

Per telefonare da un fisso al PC, dipende dalla tariffa applicabile alla numerazione virtuale che viene assegnata (in Italia vi sono diverse località dove si attestano queste numerazioni, logicamente conviene averne una la più vicina possibile al nostro centro di interesse, che non necessariamente è la nostra abitazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che l'argomento è stato trattato a lungo, ma è vero anche che il rapido evolversi della tecnologia e delle offerte rende obsolete le informazioni precedenti sul forum.

Ad esempio il tanto decantato voipbuster, di cui si parlava ben in un precedente post, ora non si può più definire un servizio gratuito perchè ai nuovi utenti garantisce un servizio free di soli 60 minuti!

Allora ripeto la domanda: chi offre OGGI più telefonate gratis da pc a fisso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il servizio è limitato se non acquisti del credito, ma una volta che hai il credito, puoi telefonare gratuitamente e conservarti quel credito per le rare volte che devi fare una chiamata a titolo oneroso.

Conviene leggere bene le norme per usufruire del servizio, consiglio valido per qualsiasi operatore si scelga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Avendo acquistato del credito con con VoipBuster, per 120 giorni si possono fare telefonate gratuite e illimitate ad alcuni paesi, Italia inclusa. A questo indirizzo ci sono le tariffe e la lista dei paesi dover potre chiamare gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Voipbuster da tempo, ho acquistato anche un adattatore voip che ho attaccato al router e uso un telefono normalissimo tenendo il pc spento.

Con 10 euro ho telefonate urbane e interurbane oltre a tanti altri stati gratuite per un anno.

Pago se chiamo i cellulari.

Quì c'è tutto quello che vuoi sapere.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geo, si in effetti mi è piaciuto e devo ringraziarti, ho acquistato anche io il grandstream 286 e vado da dio, non mi faccio più menate se mia moglie sta attaccata al telefono con sua mamma per mezz'ora, ti devo un favore. biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gesù risorto. Egli le salutò dicendo:

“La pace sia su di voi. Nella comunità del regno non vi sarà né Ebreo né Gentile, né ricco né povero, né libero né schiavo, né uomo né donna. Anche voi siete chiamate a diffondere la buona novella della liberazione dell’umanità mediante il vangelo della filiazione con Dio nel regno dei cieli. Andate in tutto il mondo a proclamare questo vangelo e a confermare i credenti nella fede in esso. E mentre fate questo, non dimenticate di curare gli ammalati e di fortificare coloro che sono pusillanimi e tormentati dalla paura. Ed io sarò sempre con voi, sino ai confini stessi della terra.” E dopo che ebbe parlato così, egli scomparve dalla loro vista, mentre le donne cadevano faccia a terra e adoravano in silenzio.

E liberaci da Telcom worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... a me non sembra che siano gratis...

Mi spiego. senza acquistare credito ho notato che si puo parlare per 2.30 minuti aggratis...mentre col credito a disposizione partono 0,039 euro per chiamata.

Infatti da 5 euro di credito dopo qualche telefonata, da fissi a fisso, mi ritrovo con 3,80 euoro di credito.

Potete confermarmi che è tutto gratis...e quindi è solo un mio problema?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...