Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl 20 Mega


ADIDA

Messaggi consigliati

Ciao a tutti io ho una linea Adsl 20 mega con collegato un Modem Alice W-Gate

La domanda è questa posso collegare su questa linea qualsiasi Modem ADSL ?

Oppure avewndo la 20 mega devo usare solo modem per questa velocita ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si lo e' ma per il mio pc ma siccome ho un'altro pc nella stanza di mia figlia volevo sapere se metto un cavo in parallelo alla line adsl e dall'altro lato collego un modem adsl qualsiasi ad esempio uno che andava bene per la 4 mega

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un alice w-gate vuol dire che è un modem wireless

Il modem wireless può essere collegato al pc principale - quello vicino al modem - in qualsiasi modo (usb, lan, wi-fi).

Se non erro puoi collegare altri pc dotando i pc lontani dal modem di uno specifico terminal adapter wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi connetterti ma con un modem alla volta, se colleghi un 4 mega max. vai alla velocità massima permessa dal modem.

A questo punto potresti usare un router G2 e condividere la connessione o tramite wireless o tramite lan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Ivan se ho capito bene nel mio pc vicino c'e il modem Alice W-Gate colllegato e viaggio con la 20 mega ,se levo questo modem e ne collego un'alltro a 4 mega questo funziona ma viaggia al massimo a 4 mega .

Mentre invece se collego la linea in parallelo e sul pc di mia figlia metto il modem da 4 mega in linea ci puo andare un modem per volta ,Corregimi se ho capito male .

Allora se devo usare un router spiegami dove lo inserisco cioe il pc e' collegato con il Modem ALICE W-GATE e l'altro Pc ? - Il router dove si collega ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Linea del telefono in ingresso al router/modem wireless, prendi due uscite del router e tramite cavo lan vai ai pc, o se non vuoi avere cavi per casa installi una scheda wireless in ogni pc e sfrutti la connessione radio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può, ti procuri un router senza la funzione di modem, il modem di Telecom lo colleghi al router e usi quest'ultimo come access point per collegare i pc potendo in questo modo connetterti e navigare da entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alice W-gate il wi-fi (se ti hanno dato l'accesso al menù di configurazione) può gestire più PC, tutti dotati di Wi-Fi, però.

è quello che avevo detto io già 6 giorni fa..che necesità c'è di comprare ed inserire un router quando hai un w alice-gate il quale può servire già 4 pc, tramite lan o tramite wireless? Ci vogliamo complicare la vita a tutti i costi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se non ti danno accesso al menu di configurazione...

... ti appendi al Tram!

E' il sistema utilizzato da Tiscali (col router che invia quando sottoscrivi alche la linea telefonica) dry.gif

E comunque SOTTOLINEO: L'ADSL 20 Mega NON esiste ancora nei fatti!!

Sopratutto perchè se leggete le condizioni, anche per questa tipologia la banda minima garantita è MAGICAMENTE ZERO!!! wallbash.gif

Non solo!

Se avete letto quanto postato precedentemente, scoprirete che siamo ancora lontanucci.

Però nella bolletta ve la fatturano TUTTA!!! ph34r.gif

In ogni caso, la domanda iniziale era: " La domanda è questa posso collegare su questa linea qualsiasi Modem ADSL ?"

La risposta è Sì. Anzi! Se ci colleghi un modem ADSL 2 (adatto per i 20 mega) NON funzionerà comunque a 20 Mega in quanto le apparecchiature in centrale non sono ancora adeguate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si geoline, ma mi sembra che adida più che andare a 20 Mb è interessato a collegare due pc in simultanea.....

per l'accesso al menu di configurazione si va su http://192.168.1.1

e si configura il modem/router a proprio piacimento

Modificato: da marod
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea teorica è esatto.

Il problema è che spesso inseriscono anche una password che NON comunicano, impedendoti DI FATTO l'utilizzo.

Infatti spesso la gestione di questi router avviene da remoto.

Se li resetti perdi i dati di configurazione, conseguentemente il link...

... e sei nel panico wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ho capito bene per colllegare due pc devo acquistare un router e poi acquistare delle schede di rete wi-fi da inserire su ogni pc

Ma ripeto non posso fare questo collegamneto ?

Dalla presa ADSL al modem Ingresso linea ADSL Modem ALICE W -gate

Dal modem collegamento presa Ethernet al pc A presa Ethernet

Sul Pc B inserire una scheda di rete (se non sbaglio ci sono anche tipo chiavetta su USB) installare il software e a questo punto sul pc B il gioco e' fatto

Ritornato sul Pc A come sfrutto il Wi-fi ? - e' gia presente ? lo devo configurare ? e in che modo ? il mio led del modem su Wifi e' rosso

Scusate la quantita' delle domande ma sono sicuramente nel posto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la possibilità di fare un ponte tra i due pc per avere internet su entrambi, ma l'inconveniente è che il pc che si appoggia su quello direttamente collegato al modem avrà internet solo se l'altro è già connesso.

la soluzione più semplice è questa:

(premesso che il modem abbia un'uscita usb ed entrambi i pc una scheda di rete)

- modem adsl collegato via usb al pc1

-pc1 e pc2 collegati via scheda di rete.

Si accende modem e pc1, ci si collega ad internet..quindi si accende pc2 con internet connesso in automatico via lan (si configura questa connessione da opzioni internet)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...