Vai al contenuto
PLC Forum


rimozione palo sostengo linea telefonica


accacca

Messaggi consigliati

Sono sicuro che c'è già una discussione simile ma la ricerca non ha dato esito pertanto apro nuovamente la discussione

Il problema è sempre quello procedura per spostare un palo di sostegno di una linea telefonica che si trova addossato al muro di cinta di una proprietà privata.

Per farla breve il muro dev'essere abattuto e nell'area verrà costruita una palazzina.

Ho seguito l'iter previsto da telecom per conoscere la procedura da seguire e oggi ricevo una comunicazione che in sintesi dice

Possiamo venire a fare un sopralluogo per valutare la situazione ma prima di tutto devi dare conferma che accetti a tuo carico le eventuali spese d'intervento che si renderanno necessarie.

Ora già mi fa specie che io debba firmare una ricevuta in bianco senza conoscere nemmeno l'ordine di grandezza dell'importo.

Ma quello che non capisco è che a prova di quell'affermazione e cioè che io mi devo fare carico delle spese di intervento citano gli articoli 91 e 92 del decerto 259 1 agosto 2003.

io ovviamente ho letto gli articoli ma del fatto che gli oneri siano a mio carico non ho trovato nemmeno una parola.

Chiedo pertanto conferma se la mia interpretazione delgi articoli citati è corretta

(Li trovate qui)

E se qualcuno può darmi qualche idea sul costo dell'intervento.

(Ho chiamato oggi per 4 ore initerrotte il numero verde riportato in calce alla lettera ho sentito a ripetizione le quattro stagioni di vivaldi ma nessun umano ha risposto..)

quindi come sempre chiedo a voi

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Per quando io sappia vi potete accordare, per esempio tu fai lo scavo, e Telecom ti toglie il palo e il cavo,mettendo tutto sotto traccia.

(il cavo all' oggetto , alimenta una tua utenza?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato per un'azienda appaltarice SIP poi diventata Telecozz per 17 anni.

E successa una cosa analoga all'impresa dove lavora mia sorella.

Le ho spiegato che se intendeva DAVVERO ottenere la rimozione del palo avrebbe dovuto chiamare un'escavatore e farlo buttare giù di prepotenza!

Dopo TRE ANNI, il palo è ancora là perchè ha preferito seguire "le procedure" e l'impresa è ferma.

Fino al 1992 le richieste di questo tipo venivano evase al massimo in una settimana o due ed eventualmente venivano poi fatturate a chi ne facesse richiesta.

Da quando è arrivato Vito Gamberale prima, Colaninno poi (evito di citare il TRONCHETTO per decenza) è stato un crescendo di SCHIFO!!

Se desideri che il palo venga rimosso:

- Chiama un amico che ha un camion (che non ha problemi di malus con l'assicurazione), gli fai fare una manovra "sportiva" e risolvi il problema.

Altrimenti puoi attendere con pazienza che seguano le "procedure" clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo forse risolto

Si è presentato il tecnico e abbiamo concordato la rimozione del palo e la sostituzione con cassetta inserita nel nuovo muro. A me le opere murarie a loro la modifica dell'impianto

In merito al numero verde osservo che dopo settimane sono riuscito a parlare con l'incaricato. Si è scusato per le difficoltà e mi ha spiegato che per la mia zona (triveneto) esiste un solo ufficio palesemente sottodimensionato....

Infine geoline devo dire che hai letto nel pensiero. Posso fare le cose ancora più semplici è una zona agricola passano tanti trattori hanno sistemato male il carico....

Speriamo di non dover arrivare a tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi dico la mia esperienza.....per far cambiare e spostare un palo nel mio giardino ho fatto tipo 2000 segnalazioni telefonate lettere ecc ecc.......Alla fine dopo 4 anni per disperazione ho aggangiato il palo e l'ho tirato giù......Dite pure che sono stato scorretto però non se ne poteva più........Dopo 2 giorni la squadra era a casa mia e in 3 ore hanno fatto tutto....Questa è l'Italia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...