Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione linea telefonica - 36 Volt????


generalsecur

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ...vorrei avere per cortesia questa info....ieri sono stato contattato per intervenire su un guasto di una linea telefonica....la prima cosa che ho fatto è stata quella di aprire una presa telefonica...e misurare la tensione...ed ho scoperto che la tensione non era di 50 volt...come i classici impianti se non erro....ma era di 36 volt....mentre ero li che stavo mettendo le mani sui fili senza scollegare nulla....il telefono ha ripreso a funzionare....(era un problema di telecom)..però la tensione è sempre rimasta di 36 Volt....anche quando è stato ripristinato il guasto...voi che dite??? sono normali questi 36 volt??? si sente perfettamente da tutti i telefoni...faccio presente che la linea ha 40 anni di vita...non so se può significare qualcosa....attendo numerose le vostre risposte...grazie mille....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La tensione che misuri "a vuoto" su una linea telefonica dipende dal tipo e marca di centrale/centralino telefonica ,quindi puo' essere normale quello che misuri.

Per vedere se funziona una linea telefonica basta mettere un 'apparecchio , un microtelefono ,una capsula ricevente di telefono o anche un'altoparlante sulla linea ,se non va' prova anche a staccare tutto quello che c'è a valle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif nell' impianto non c' erano centralini telefonici....arrivava direttamente la linea telcom...io ho misurato anche da lì...proprio il "punto di consegna"....tu dici che dipende anche dalla centrale telecom???

grazie mille domenico per la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...