Vai al contenuto
PLC Forum


Telefonare col VoIP Senza bisogno del PC - ... dove e cosa acquistare?


nll

Messaggi consigliati

La rete Internet ci fornisce molto, ma forse quando ci sono troppe cose la scelta si fa più complicata.

Pur avendo molta pratica con i PC, non ho sufficiente esperienza sugli apparecchi telefonici VoIP, e meno ancora su quelli, utilissimi, che permettono di sfruttare tutti i vantaggi, senza lo svantaggio di doversi ogni volta collegare al PC (ne ho visti almeno 5 modelli di 5 marchi diversi, a prezzi piuttosto alti e solo ordinabili via internet, con relative spese per imballo e spedizione).

Ne ho trovati che si connettono direttamente alla presa RJ11, della linea telefonica, dalla parte non filtrata, perché sfrutta la connessione ADSL, della quale se ne impostano i parametri di connessione come un normale modem.

Ne ho trovati che si connettono al router con un attacco di rete RJ45 Ethernet.

Non mi interessano i numerosissimio modelli USB che obbligano ad avere il PC acceso ogni volta che si voglia telefonare o ricevere una chiamata.

Qualcuno ha conoscenze? (Modelli/prestazione, ma anche rivenditori italiani e/o online di questi apparecchi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nll, io attualmente uso un adattatore Voip Handy Tone Grandstream che collego al router.

All'uscita dell'adattatore collego un normalissimo telefono e lasciando solo il router acceso telefono tranquillamente senza problemi.

Come provider Voip uso Voipbuster che ha tariffe vantaggiosissime.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivan dell'informazione. Non sono un fan di eBay, se posso cerco delle alternative alla casa d'aste online e sinora m'è andata bene. Provo a vedere se anche pagando qualcosa in più lo trovo nei rivenditori della mia zona (se non altro non pago la spedizione). Chissà se ci sono anche altre alternative?