Vai al contenuto
PLC Forum


tele2 - difficoltà


kkroz

Messaggi consigliati

non riesco a far andare la mia adsl

tele2 con un router trust 40-50

o meglio va a singhiozzo

ho seguito la guida che ho scaricato e passo passo ma nada

configurato come è corretto ma è sempre la stessa cosa

non riesco a capire tele 2 dice che la linea è perfetta

###### !!!!!!!!!!

if someone can

quale può essere il problema

la linea d giorno va quasi sempre male e di notte si ripiglia un po

io di solito faccio il test su

http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/imin...speedometer.htm

mi da tra 100 e 300 d giorno

e 3000

d notte inizio a pensare che la linea si asovraffollata e basta e ch equesto sia il problema

potrebbe essere ?'

grazie a chiunque provi ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

la mia connessione indica 10.5 MB/sec sia di notte che di giorno.

NB: non e' tele2.

spiace dirlo ma sono troppi i clienti insoddisfatti di tale societa' e che tornano

( non senza difficolta' burocratiche ) a mamma telecom.

oppure passano al noto operatore a cui sono collegato io.

comunque devi sincerarti che il tuo modem sia compreso in quelli testati da tele2

altrimenti si hanno problemi .

potrebbe essere anche la causa che dici tu' , tuttavia e' difficile dimostrarlo.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare con un altro router.

Conosco il Trust 40-50 ed è un a bomba: mesi acceso senza un difetto :-)

Ma è possibile che si sia guastato.

Seconda opzione: la banda è TALMENTE CONDIVISA che devi utilizzarla in orari che non servono ad altri clap.gif

Questo perchè insistete con TeleBUE sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho teledue, ma solo per telefonia(si risparmia e come...anche se instradano su gsmbox e altre diavolerie).Riguardo all' adsl, la t2 prende una bella 20 di telecom, e la condivide(detto in modo grezzo).Se con una 20 pura, si riesce ad vere un 8, se si divide per 10(un 2 megabits di t2) in realta', e con molto ottimismo, si avranno 0,8 megabits, pari a 100kbyte all' incirca, naturalmente con picchi.Quando si fa un contratto adsl, bisogna controllare, oltre l' offerta, il minimo sindacale.

Comunque, ora che e' diventata proprieta' vodafone forse cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho tele2 come operatore unico (niente canone telecom), e devo dire che non ho mai avuto problemi con adsl. Scarico tranquillamente a 220-230kBs (ovviamente da quei server che lo permettono). Sara' fortuna, sara' che nella mia zona forse ci sono pochi utenti tele2, o per il fatto di essere in ULL ma a me funziona bene (fin'ora... sgrat sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco niente gratt...spero che ora con Vodafone vada ancora meglio...anzi, magari con costi ridotti per il mobile verso l' operatore padrone.

Comunque i problemi con adsl, per gli utenti che li hanno, non c'e' solo questo o quello di operatore, ma tutti....e tutti dipendono dalla telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fà una piega!

Di COME ti facciano risparmiare non può fregartene di meno.

Solo che con l'ADSL....

... devono ancora fare MOLTA strada.

Insisto come da altri tread precedenti:

Libero e Tiscali e (in qualche zona dove i precedenti sono meno efficienti...Alice).

Sono i provider da prendere in considerazione.

Dimenticavo!

Dove avete la possibilità del cablaggio FO, Fastweb è decisamente il non plus ultra!

In ADSL non ho esperienza e non posso commentare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

????????!!!!!!!!!!detto da Tele2 è tutto un dire, io l'ho disdettata dalla disperazione, erano più le volte che non andava che quelle che andava.

Si, hai perfettamente ragione, io sono uno di quelli, per risparmiare qualche euro avevo tentato con Tele2 poi ho visto che era meglio qualche euro in più ma almeno avere un servizio che funzionasse.

se è quello che penso io purtroppo non ho la copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

In post precendente avevo scritto anche io questa affermazione.

Ma il fatto che instradino su sim, ogni tanto, diciamo ogni 50 chiamate per buttarla giu' perdo 15 centesimi poiche' mi dice"tre, informazione gratuita,credito insufficente"

Questo e' l' unico problema che mi ha dato.

Riguardo all' accanimento di questa ottima compagnia che va solo verso la crescita biggrin.gif vi posso dare un lungo elenco di utenti telecom insoddisfatti.

E ricordo che l' insodisfazione di adsl con tele2(ed altri provider minori) e' da attribuire sempre a telecom. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ce l'ha con Tele2, il mio personale parere che ho anche constatato personalmente riguarda il fatto che come adsl è scadente, almeno per quanto riguarda la mia zona.

Bisognerebbe fare una prova avendo Tele2 e solo loro non passando da Telecom, nella mia zona non ho la copertura e difatti l'adsl passava da Telecom.

Potrebbe essere anche che Telecom limiti la banda sulle linea date in comodato ad altri operatori.

L'unico dato di fatto è che ho risolto i miei problemi quando sono passato ad Alice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia esperienza:

-Alice Telecom era affidabile (2004 nella mia zona, non so ora)

-Tiscali anche, forse ultimamente un po' più lenta, son rimasto senza linea un paio di giorni per guasto ma risolto prontamente. Tuttavia non avessi avuto assenza di linea penso che avrei penato, una volta ho aspettato 50 minuti al servizio clienti e son stato passato tra 5 operatori

-Libero infostrada: 4 mesi di testate sul pc, ora è accettabile ma a momenti è davvero scadente, la mia adsl passa da telecom e navigo discretamente quando gli orari sono improponibili per il 90% degli utenti

Penso che passerò a telecom, anche perchè mi sembra l'unico operatore che non ti fa fare un 892 per l'assistenza, e poi è il proprietario della mia linea e quindi non può fare scarica a barile su altri, oppure resterò senza linea dipende dalle esigenze (tanto ora col 56k non si collega più nessuno ed è relativemente veloce...nei 4 mesi critici di wind più veloce dell'adsl!!! e poi mi costa 12 o 24£/min a seconda della fascia oraria senza scatto)

non colgo o è omertà? smile.gif

In ogni caso NESSUN operatore garantisce un briciolo di banda, anche 0 rientra nella normalità, mi sembra inconcepibile e non capisco come sia possibile...boooh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si riferisse a Fatweb.

Dipende, alcuni operatori la garantiscono, certo non parliamo di abbonamenti da 20 o 30 euro al mese e in ogni caso il minimo garantito è di molto inferiore alla velocità che dovrebbe andare.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato.

Il commerciale risponde a numero verde, ma una volta che hai sottoscritto....

...ZAC! devi chiamare un 892.187

Come succede per Fastweb (ma questo dal primo giorno) 192.192 e per Tiscali che aveva il numero gratuito 130 (così rimasto per CHI DEVE SOTTOSCRIVERE) e diventato 199.130 per chi ha necessità wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

geoline+14/10/2007, 23:30--> (geoline @ 14/10/2007, 23:30)

balengo di un operatore!!! Ho chiesto più volte al 187 che numero comporre post-acchiappato... magari avrei ancora dato una controllatina prima della sottoscrizione ma...come difendersi da informazioni scorrette?

La connessione dal cell è ancora improponibile come costi e prestazioni? forse c'è un'altra discussione aperta..guarderò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei coperto da 3 (in 3g) c'e' navigatre 50 mb al giorno al costo di 9 euro mensili(per i forum e qualche scarico va benissimo).

Il problema, e' comunque Telecom, che a quanto pare, tira acqua solo al suo secchio.

Stranamente, mio fratello che ha infostrada(quell' offerta da 10 euro fino a marzo non so compreso telefonia) arriva a 8 mbps...ma lui se no erro ha la due o quattro al massimo...e l'ho contralloto io di persona, e scaricava 1 megabyte al secondo di file su disco, e controllato anche l' orologio in mano blink.gif

Riguardo ai disservizi telecom non ne parliamo.

Esiste aliceSat, connessione satellitare monodirezionale + abbonamento da 12 euro flat per analogico di trasmissione.Bene, ad agosto, non ha fornito piu' il servizio, la gente chiamava, e gli operatori dicevano che il servizio c'era biggrin.gif insomma...alla fine, a settembre, si e' capito che dal satellite astra, la telecom non si sa perche' e passata ad altro satellite e quindi la gente e' rimasta fuori....si perche chi ha l' impianto centralizzato, o non sa orientare la parabola, non puo' certo essere in linea,visto che generalmente un dualfeed e' orientato dal 13 al 19,2 est (astra, hotbird 13e per sky e tutti i canali nazionali fat)

Bene...se vado nella pagina alicesat....promozione per chi si abbona....ed ancora c'e' scritto che la frequenza si trova sul 19.2 astra biggrin.gif

Le nostre tlc sono tutte uguali sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi chiama tele2.

-La direzione generale solo per lei le offre tele2 ADSL a soli 5.37 euro al mese

--La conosco bene l' offerta, 3 ore al mese comprese e poi si paga 1.79 l' ora

-si..si..ma se lei non utilizza spesso internet va piu' che bene.

--io utilizzo internet con una media di 2 ore al giorno, con questa tariffa mi verrebbe a costare piu di 100 euro al mese.

-ma lei che connessione usa la 56k

--no utilizzo umts

-ma vuole mettere la velocita' di adsl a 640 ?

--ma vuole mettere la velocita' e la mobilita' di umts a 50kbyte al secondo e il costo di 9 euro mensili?

-ma con 640 kbs garantiti lei le pagine le apre in pochi secondi!

--con umts le apro in 'qualche secondo' e i 640k che lei garantisce non sono garantiti un cavolo.

-ma no, ma lei vuole mettere una linea veloce sul pc, che navigare sul telefono?

--ma ha capito di cosa parlo? umts si naviga sul pc !!!!

-ah...e costa 9 euro?

--certo, e per chi ci sa fare, si puo' navigare anche sul telefonino.

-ma abbiamo altre offerte, con velocita' maggiori e garantite.

--ancora con la garanzia.....arrivederci biggrin.gif

Una settimana fa, lo stesso operatore aveva telefonato a mia sorella, che ho istruito facendogli rispondere di non avere il pc, e non sapere nemmeno come funziona.

A questo il sedicente(accento del nord) dice a mia sorella:

Si faccia questa adsl che e' un' offerta solo per lei che non si ripetera' piu', e se non ha il pc, e' venuto il momento che se lo compra. biggrin.gif

Con Telecom un' anno fa', viene beccata mia madre, che come una macchinetta risponde sempre no no no, e sempre con adsl ed alice.

Risultato?

Mi inviano il pacco, perche di pacco si tratta, il modem che non ho richiesto....e che naturalmente non ho ritirato biggrin.gif

Che mi dicano che queste cose siano dovuti a subappalti, non fa una piega, se io ho un' impresa edile, e faccio lavorare un capomastro che in realta e' un ciabattino, e' colpa sempre della ditta.

E giusto per entrare in tema....la telecom, subappalta anche l' assistenza alla rete adsl...tecnica sulla linea......

Se andiamo sulla gestione mobile, le cose sono diverse.Qui ogni operatore ha i suoi ponti, con magari interconnessioni, e si vede Vodafone, che ritengo la migliore, Tim a seguire, Wind, e poi ultima con riserva la 3.

Perche'?

Qui non c'e' il monopolio o come detto in regime di dominanza la telecomme.

Viva il Wimax.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Questo e' come dire che Gesu' Cristo e' morto dal freddo... laugh.gif

Cominciassero a fare una loro rete come per la telefonia cellulare......

Io sono dell'idea che Telecom fa schifo , ma la concorrenza come ADSL e' MOLTO , MOLTO peggio (eccetto Fastweb iin FO , ma li mi pare che sono circa 80 €/mese solo di canone..... sad.gif

SBAGLIATO

Il numero 892187 lo devi fare SOLO se hai un problema con una ADSL FREE ( a consumo) se hai alice flat devi fare il 187 che e' gratuito anche da cellulare ,mentre con Libero Tele2 Tiscali , lo devi fare SEMPRE , anche se hai una FLAT e sono 15 centesimi al minuto wallbash.gif

Con Tele 2 venne beccata mia zia di 82 anni , si spacciarono per Telecom , e via un bel contratto ULL con distacco da Telecom.

Due mesi di telefonate , ricorso al Corecom , e quasi ebbero la faccia tosta anche di non voler pagare il riallaccio

Chi cerca di truffare gli anziani in questo modo , meriterebbe peggio della gogna !!!!!

Si ma se vuoi navigare con il cellulare ha anche LE OFFERTE PEGGIORI......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho tele2 come operatore unico da poco per adesso tutto ok esco da un mare di problemi con telecom l'unico problema che ho con tele2 è ha scaricare i file da emuleche non mi fa connettere se non dalle 24:00 alle 7:00 speriamo in bene provo per un anno poi valutero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...