Vai al contenuto
PLC Forum


Disdetta libero ADSL - ... e suoi tempi tednici


superpolipo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti volelo chiedervi quanto tempo ci vuole per ottenere il distacco della linea? Ho inviato la raccomandata il giorno 07/Nov e come da ricevuta in mio possesso l'hanno recapitata il 12-Nov.

Mi sono avvalso di questa formula:

sapete darmi qualche "dritta" Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dritte purtroppo non ce ne sono, io a marzo di quest'anno ho disdetto Libero in quanto non andava per niente bene, hanno 30 giorni di tempo per farlo dal ricevimento della richiesta, me l'hanno staccata al 29° giorno, e così è per la maggior parte delle richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza citare nessun articolo puoi semplicemente scrivere che non ti interessa rinnovare il contratto alla scadenza, questo è importante, così se hai ancora un mese lo paghi e non viene visto come un recesso anticipato, che per wind costa 40 euro (2 mesi di canone, quindi se ti manca solo un mese..). Attento a che operatore scegli quanto fa pagare il recesso e se ha l'assistenza a pagamento! A chi intendi passare? Io voglio cambiarlo ma al momento non posso stare senza collegamento, pagherò la penale ma tanto di solito con una nuova attivazione ci sono 2 mesi gratuiti limitando il danno...

Se vai sul sito dell'operatore a cui vuoi passare può darsi che trovi della modulistica precompilata

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho inviato la raccomandata il mese dopo il rinnovo annuale automatico e per questo ho inserito quell'articolo di legge per vedere se riesco a non pagare la penale, il modulo l'ho trovato online.

A queto punto anche se pago la penale non vedo l'ora di cambiare operatore perchè oltre hai problemi tecnici sono stufo di avere le stesse risposte per non parlare dell'incompetenza del call-center.

Ho deciso ( quasi obbligato ) di abbonarmi ad Alice Businner perchè anche se utilizzo ADSL come privato il collegamento è sotto un'intestazione affari.

La scelta di libero era proprio perchè potevo intestarla a me seppur su linea affari intestata alla ditta dei miei genitori.

Dopo alcuni giri di domande nella mia zona risulta più affidabile Telecom che gli altri gestori, non avendo ancora nella zona loro linee devono comprarle ancola la lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un problema che incontrerai anche con gli altri operatori.

Nei Call center solitamente ci sono ragazzini a 300 euro al mese che hanno una comune FAQ e ti danno risposte standard, oltre quelle ti dicono che "non sò cosa dirle.."

Il problema dei disservizi, troppo spesso dipende dai cavi e dall'infrastruttura (ancora tutta di Telecom a parte una parte di quella Fastweb) che dal 1992 ha smesso di avere la manutenzione regolare.

Chi conosce Camerette, giunti, cavi e centrali, sà di cosa parlo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche dal fatto che la cosiddetta "concorrenza" di Telecom Italia , non acquista banda a sufficienza per soddisfare "decentemente" i suoi abbonati.

Ovviamente c'e' dietro una questione di guadagno , dal momento che debbono pagare l'affitto a Telecom

Molte volte passando ad Alice le cose cambiano (a meno che non sia veramente un problema di rete) , e il prezzo NON ULL del collegamento ADSL e' lo stesso wink.gifwink.gif

Se Alice funziona e Libero-Tele2 ecc no , non e' sempre colpa di cavi logori e camerette piene d'acqua.... biggrin.gif

Che come Telecom Italia fa pagare l'odiato canone sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se connessi in ADSL col medesimo metodo di Tiscali, Libero, Tele2 ed altri...

Però, devo spezzare un'Arancia in favore di Fastweb.

Infatti, E' L'UNICA che investe sul serio in infrastrutture ed apparecchiature.

La SIP-Telecom, l'infrastruttura l'ha ABBONDANTEMENTE PAGATA con i soldi pubblici e con MILIONI DI MILIARDI IN CANONE pagati nell'arco degli ultimi 50 anni!!

E non fà un Ca22o di manutenzione (considerate 24 euro di canone per 25 milioni di abbonati : sono 600 MILIONI di EURO OGNI BIMESTRE).

A CHI vanno stì sghei? ph34r.gif

Alla faccia del "DIGITAL DIVIDE" stanno già pensando come MONOPOLIZZARSI anche il Wi-Max!

user posted image

http://www.beppegrillo.it/petizioni/wimax.php

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

La penale, pari a tutti i canoni restanti fino alla scadenza del contratto, non si paga più dopo il decreto Bersani. Quella che paghi è la "spesa di chiusura" o qualcosa del genere...qualcosa di non ben precisato che non si chiama penale ma a parer mio non avendo giustificazione serve solo a limitare il passaggio da un operatore ad un altro.

Purtroppo..per i ragazzini che a volte si beccano insulti in vece dell'azienda e per pochi soldi, per chi ha bisogno perchè una risposta concreta non riesce ad averla. Più che inoltrare reclami non possono fare, in teoria la suddivisione compiti aumenta l'efficienza in pratica puoi parlare con chi non sa e chi sa non fa sad.gif (3 mesi per farmi disattivare una alice free!!!!!!!!)

Come nel caso di libero: "banda minima non garantita" e "condivisione della banda", ossia la velocità sbandierata quando ti avvicini ad un contratto è quella massima se sei l'unico a collegarti nella tua zona mad.gif

Come è possibile che la banda minima garantita possa essere nulla, mentre il canone non ha un minimo garantito 0 e massimo di 20, 40 euro, a seconda della tipologia? Non so se per i 2Mbit/s 20 euro siano una cifra adeguata o meno, ma è una questione di "patti chiari amicizia lunga", non è che poi se mi ritrovo con 50k intermittenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha gia' smesso da tempo di scavare per portare la fibra ottica nei centri abitati usando la rete secondaria (in rame telecom) oppure le tratte di progetto Socrate sempre di Telecom non piu' utilizzate

E il cablaggio in FO e' stato fatto in base ad un ottica di rientro economico immediato (alla faccia del digital divide).

Eppoi pensi che fra 50 anni , Fw abolira' il canone ammesso che ancora ci sia come societa'?????...Non credo proprio

Ricordati che L'Italia e' una repubblica FONDATA SUL CANONE e non sul lavoro , basta un'attimo guardarsi in torno.....

I "Beppegrillismi " lasciamoli sul suo blog....

Si occupasse pure di inquinamento ed inceneritori , ma quando dice nei suoi spettacoli che 2 antenne WI MAX hanno la possibilita' di dare copertura a citta' come Roma e Milano , dice delle emerite CAZZ........ biggrin.gif

ps ...come mai non parla piu' male di Vodafone blink.gif

Mi rinfranca il fatto di non aver detto stupidaggini...qualcuno vedo che la pensa come me clap.gif

Modificato: da franco_v
Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi sono ufficialmente senza linea adsl, vediamo quanto tempo ci mette telecom per attivarla.

Un piccolo dubbio però ce l'ho. Sul mio modem la spia adsl è sempre accesa come mai'

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la connessione l'hanno tolta dopo poco tempo, il problema che la portante me l'hanno lasciata fino al 29° giorno e con quella ancora presente Telecom non può darti l'adsl, dal momento che hanno tolto anche la portante Telecom in 5 giorni mi ha attivato l'adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ora posso rispondervi perche sono ri-connesso con adsl.

La portante è stata tolta il giorno dopo la linea e qui nulla di male. Ho aspettato una settimanan e visto che "i signori" della telecom non si facevano vivi ho chiamato il 191. L'operatrice gentilmente mi ha comunicato che dopo 2 tentativi di connessione da parte di telecom la procedura si era sospesa a causa del continuo impegno della linea da parte di libero. Anche se dovrei dire che telecom avrebbe potuto avvisarmi di questo intoppo l'operatrice a ri-aperto la pratica alle 18:00 di ieri e oggi alle 18:00 ero on-line con la loro linea. ... e poi si parla male di telecom, quando vogliono sono anche veloci.

Seppur non mi sia arrivato il contratto e nemmeno il modem che mi dovrebbero dare in comodato d'uso gratuito sono riuscito a collegarmi con quello vecchio.

Da una prima prova di velocità e sapendo d'essere in un'ora di punta la mia linea viaggia a 3Mb è vero che pago per la 7 Mb ma è sempre meglio dei 56bps di libero

spero non sia solo per l'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, devo dire che ho avuto parecchie noie con la sottoscrizione di un nuovo abbonamento.

Si tratta dell'offerta Absolute ADSL, della Infostrada.

Telefono al 159, la centralinista mi chiede anche il codice fiscale del gatto...!!1

e mi dice che dopo 3 o 4 giorni lavorativi mi erriva il contratto a casa da firmare e rispedire.

La linea telefonica è gia attivata basta fare il codice 1055 prima di telefonare.

Dopo 15 giorni ritelefono, poiche non è arrivato nulla ed un'altra centralinista mi dice che i miei dati sono caricati ma si deve confermare il contratto, allora lo confermiamo ma non è arrivato nulla.

Stanco e con le p... gonfie, ritelefono per disdire tutto ma c'è chi mi dice che con la sola telefonata disdico, chi mi dice di spedire la raccomandata (devo spendere questi soldi per un loro disguido), chi mi dice che lo posso annullare con il numero 800...., fatto sta che ho fatto tutte e tre le cose per mettermi al sicuro, comunque dimostrano la loro nulla serietà.

Speriamo Bene

p.s. Come rimanere in bilico tra due compagnie telefoniche, non sapere nulla, della seconda e non avere ancora dopo un mese L'ADSL, che mi serve oltretutto per lavoro. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...