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problema con fastweb - aiutoo


albicocco

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ragazzi io ho sto problema e non so spiegarmi cosa può essere..

premessa:. ho una borchia isdn ( che non so se funziona) una linea adsl con libero..

da qualche giorno ho sottoscritto un abonamentyo telefono+internet con fastweb..e fin qui tutto ok..fastweb mi dice che pensa alla disdetta di telecom e all'allaccio della linea adsl..mi montano il modem e dopo qualche giorno mi dicono che devo connettere il modem fastweb alla linea telefonica...faccio questa operazione ma niente...il telefono mi risulta non funzionante ma la linea adsl libero ancora funziona e mi si connette....non ci sto capendo nulla!!! cosa può essere accaduto? c'entra per cado la borchia isdn?

Modificato: da albicocco
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Da quanti giorni?

Devi disdire anche Libero adsl, non fa nulla se è appoggiato a Telecom, sono 2 parrocchie diverse e fai conto che ci vogliono circa 30 giorni per liberarti la linea.

Infatti, non vorrei che avessero mandato disdetta solo a Telecom, verifica tu chiamando Libero e facendoti dire se la linea adsl sua è ancora attiva sul tuo numero.

Attenzione perchè rischi di pagare la bolletta doppia, una a Libero e una a Fastweb.

Facci sapere.

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la cosa che non riesco a comprendere è...se la linea adsl alla libero ancora mi funziona...e la linea telefonica no...se attacco il modem alla linea telefonica non dovrebbe funzionarmi fastweb? qualcuno sa spiegarmi?

ps:. comunque ho inviato oggi la raccomandata con ricevuta a libero per la disdetta..

pps_:. il difetto viene da fastweb che investe su personale poco istruito...chi è venuto a sottoscrivere il contratto mi ha detto di...aspettare l'attivazione di fastweb e poi disdire libero...e che l'attivazione avveniva nel mentre i tecnici montavano il router...invece l'attivazione è avvenuta 10 giorni dopo il montaggio del router e i tecnici al centralino mi hanno detto che se non disdito libero non funziona ne telefono ne adsl...aiutoooooooooooooooo

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albicocco+12/12/2007, 13:26--> (albicocco @ 12/12/2007, 13:26)

sono un nuovo iscritto e ne approfitto per salutare tutti! Il fatto che ti funzioni l'adsl di libero è molto semplice non funziona sullo stesso doppino della linea telecom, ma alla sua attivazione ti è stato steso un nuovo doppino, quello che in gergo si chiama lna (linea non attiva), cosa che facevano i gestori alternativi che vendevano il servizio di telecom Adsl in Wholesale! Se hai ancora problemi c'è un numero dedicato Fastweb per quei clienti che si attivano e che hanno problemi 800.199.905

ps. e' vero le mele marce sono in tutte le reti vendita!

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sono venuti due tecnici fastweb a cercare di risolvere il problema...e anche loro dicono che non c'entra che è ancora attiva adsl libero..poi chiamano in ufficio per scaricare il mac del router e quello gli dice che il problema sta nel fatto che c'è libero attivo...ma quello che non capisco io è..:

se io metto il modem sulla linea dove è attivo libero non funziona...e fin qui tutto chiaro.

Ma se metto il router nel doppino dove ho il tono telefonico...(il tutu)perche' non mi segna nemmeno la linea?

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e allora fastweb su quale linea dice di aver attivato adsl?se su una mi funziona libero e su quella dove ho il tono del telefono non mi da segnale?

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ragazzi...sono conneso con faswteb...praticamente è successo che i tecnici fastweb non sanno che con la borchia isdn non funziona la linea adsl tongue.gif son venuti tecnici esterni hanno staccato la borchia e permutato la linea...adesso funziona

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  • 2 months later...

Occhio che fastweb NON fornisce linee telefoniche (m'è stato detto dai responsabili fastweb). Ti danno una ADSL e sopra ti attivano una linea voip che ti spacciano per telefonica e ti vendono come tale (per cui niente "tu tu" con telefoni tradizionali). Io avevo sottoscritto un contratto ma ho disdetto appena mi sono accorto di come funzionavano le cose. Ho disdetto non solo perchè mi hanno venduto una voip spacciandola per telefono con relative tariffe (a casa mia questa si chiama truffa, ne ho discusso anche con il mio avvocato), ma essendo pubblico ufficiale non posso permettermi di avere un telefono che si blocca se si blocca il router (quello fastweb mi si bloccava almeno una volta ogni due giorni anche se gente che conosco mi riferisce che quello su fibra sembra funzionare bene) o salta la corrente. Se mi chiamano per un'emergenza e non rispondo al tel perchè è bloccato il router in galera ci finisco io!. Ho mandato una lunghissima lettera a fastweb in cui mettevo in chiaro che se non mi attivavano la linea telefonica (che poi m'hanno detto di non fornire) o consideravano il contratto nullo avrei fatto ricorso alla Procura della Repubblica, per cui hanno cancellato il contratto e sono ri-passato a telecom. Ah un'ultima nota: nel contratto c'è scritto che siete responsabili di eventuali intrusioni sulla linea wifi, però il router è bloccato e non potete impostare i più banali parametri di sicurezza come ad es. la tabella dei MAC dei vostri PC.

In conclusione se avete bisogno di una VERA linea telefonica, quella in cui funziona il fax, l'antifurto, che fà "tu tu", etc, NON abbonatevi a fastweb. Se invece vi interessa una voip fate voi, ma informatevi sulle tariffe, magari così il router ve lo potete pure scegliere ed impostare a piacimento.

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