Vai al contenuto
PLC Forum


nuovo ADSL - fastweb o telecom?


DG.M

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sarei intenzionato a sottoscrivere l'adsl con telecom (20€, 7Mbps max in download) perchè da quel che ho sentito sembra abbastanza affidabile e l'operatore del 187 mi ha detto che in caso di guasto non devo fare numeri a pagamento ma chiamare semplicemente il 187. In ogni caso non potrà fare scarica a barile su qualcun altro.

Ho sentito in questi giorni che fastweb fa un'offertona 10€/mese per telefono internet e TV ma l'unica cosa che sono riuscito a capire è che dura al massimo un anno, il costo mensile poi è ignoto.

Che ne pensate? Qualche notizia in più su fastweb?

Grazie

PS: a me interessa sostanzialmente una discreta linea ADSL ma se allo stesso prezzo o meno riesco anche ad includere telefonate e/o spendere meno tnato di guadagnaot

Modificato: da mimmux
Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziamo MALISSIMO!

Il 187 (gratuito), appena diventi cliente....

... diventa 192.187 (e devi cacciare i soldi).

E' vero, ma non ho letto tutte le condizioni e non sò se SEI OBBLIGATO ad un contratto pluriennale o no.

Dovresti verificare con attenzione. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora

Qualsiasi operatore ti fornisce oramai un triplo servizio (tv-telefonia-internet)

Poi devi vedere quello che ti conviene di piu.

Fastweb, se sei in una zona raggiunta dalla fibra e' il massimo. Su rame invece va come gli altri.

Ti consiglio anche di vedere le offerte di McLink e di NGI. Sono tutti e due un filino piu' cari degli altri ma hanno un livello di servizio insuperabile in Italia (parlo di rapporto qualita/cortesia/attenzione al cliente/prezzo. Dal punto di vista meramente tecnico lo stato dell'arte e' piu' o òeno lo stesso per tutti gli ISP...)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirte che da un mese sono passato la libero a Telecom e sinceramente non c'è paragone. Nella mia zona i 7Mb non sono sempre raggiunti ma sono quasi sempre sopra i 4.5 Mb. Con il call-center ho avuto a che fare 2 volte e sono sempre stato soddisfatto a perte il tempo perso per parlare con l'operatore, speriamo vada avanti così

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Per ora ho chiamato fastweb per avere una idea di ciò che offre. Mi ha risposto velocemente una ragazza molto competente e disponibile.

Per chi come me non ne sa nulla Fastweb offre più o meno questo:

*niente canone

ADSL

*a consumo 1,5€/h

*30 ore/mese, 25€/mese. In promozione a 9,90

*illimitata: 45€/mese, 19,90 in promozione

FONIA

*a consumo (vedi tariffE)

*tutti i fissi illimitati, senza scatto: 10€/mese

*tutti fissi + 250 min verso cellulari: 19,90€/mese con scatto di 20 cent per i cellulari

TV

10 euro al mese (vari servizi)

La promozione vale per due mesi se mantengo telecom, 1 anno se faccio il passaggio. Il passaggio costa 55 euro, in 6 rate (una a bimestre per un anno).

Non ci sono vincoli di contratto, posso disdire quando voglio pagando però una penale di 49€ sia che disdica dopo un mese, che 12, che 135.

La ragazza dice che la mia linea non è raggiunta dalla TV e che l'adsl si può spingere massimo fino a 2Mbps, mentre telecom sullo stesso doppino dice 7Mbps. Devo fidarmi di telecom?

Mi è stato anche detto che fastweb è come collegasse tutti gli utenti in una gigantesca LAN, per cui sono meno esposto a virus. Quanto serve e che vantaggi/svantaggi ha? Per quel che mi serve ora l'offerta è ancora troppo cara, se mi si apre la pagina di Mclink riesco a fare due confronti mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sono da poco passato da telecom a Fastweb e la differenza è notevole; navigo e scarico più velocemente. un inconveniente è che quando si fa una telefonata, dopo aver fatto il numero, bisogna aspettare qualche decina di secondi prima di sentire il segnale di libero. In più ho fax segreteria telefonica ed altri servizi inclusi nell'offerta ( 45 Euro/mese telefonate urbane e interurbane e adsl illimitate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...