Vai al contenuto
PLC Forum


adsl


rotaluigi74

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi sono comprato un xbox 360 elite ,per giocare on line vorrei mettere una linea adsl 7 mega , il problema e' che non ho il telefono fisso , c'e' la scatoletta in casa probabilmente collegata ma non ci sara il contratto revocato dal mio predecessore penso . abito ad almenno san salvatore a bergamo .

Vorrei capire cosa devo fare perche navigo tra infostrada tiscali ecc senza capire cosa mi conviene fare per poter sfruttare a pieno la mia xbox senza problemi .

Il contratto telecom serve in ogni caso ?

Voi che contratti avete e cosa spendete ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La Telecom non ti fornisce la linea ADSL senza una linea voce, quindi se vuoi l'Alice devi fare un contratto voce con Telecom. Se cerchi in rete trovi anche quelle ditte che ti forniscono solo l'ADSL senza il contrato voce. Cerca, se puoi, di trovare un provider che ti dia una linea senza vincoli o configurazioni particolari, tipo Fastweb per intenderci. Prova a visitare il sito www.siadsl.it. Ovviamente la tua zona deve essere coperta dalla ADSL. Sempre sul sito menzionato puoi inserire il numero telefonico di un vicino e verificare se la tua zona è raggiunta dal servizio. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente dopo aver provato altri gestori ho sottoscritto Alice 7 mega e mi trovo discretamente bene.

In ogni caso anche Libero, Tele2 ecc.......fanno abbonamenti adsl senza l'obbligo di avere l'abbonamento a Telecom.

Oppure puoi buttarti sul wi-fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora il WiFi (ormai si va verso il WiMax, di cui si stanno ancora assegnando le bande di frequenza) è attivo in via sperimentale solo in poche città e luoghi d'interesse, alcuni lo forniscono gratuitamente.

L'ADSL è arrivata quasi in ogni paese, ma non è detto che ci sia arrivata quella da 7 mega, potresti essere fortunato e avere anche quella da 20 mega, ma anche meno fortunato e avere quella per l'abbattimento del digital divide (640kB), o essere ancora più sfortunato e non averla affatto.

Per chi non ha l'ADSL c'è la soluzione della connessione satellitare, ma i costi non sono dei più abbordabili e generalmente ricorrono a questa soluzione le ditte che necessitano di un collegamento veloce e possono scaricarne i costi nell'esercizio della propria attività.

Per chi ha l'ADSL non è ancora detto che ci si possa staccare da Telecom e non pagare il canone, o addirittura connettere la sola linea dati, senza quella in voce. Solitamente chi ti offre la linea solo dati su doppino telefonico chiede che la linea dell'ultimo miglio sia comunque già tirata e mi sembra sia questo il caso. Resta da vedere se la compagnia scelta ha un proprio centralino in zona in grado di connettere quella linea in regime di unbundling.

Per tutto quanto, occorre verificare direttamente in zona quali siano le opportunità, a volte un operatore è maggiormente conveniente di un altro, ma non copre la zona che ci interessa, allora bisogna fare i conti con le disponibilità locali.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo un consiglio. Se usi l'ADSL per il gaming online assicurati che il gestore ti fornisca l'IP pubblico. Fastweb, per esempio, ai prorpi abbonati residenziali non fornisce IP pubblico se non 5 ore al mese, le successive le paghi, oppure devi stipulare un contratto differente da quello base ma i costi sono differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...