Vai al contenuto
PLC Forum


telefonia interna - Centralino


Nino1001

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

anni fà installai un centralino telefonico 2 urbane 8 interni in un negozio. Poi stendendo un cavo ( pazienza sulla diafonia) collegai questo negozio con altri negozi dello stesso proprietario posti sulla stessa via. Io non avrei dovuto usare il cavo telecom come supporto e la Telecom non avrebbe dovuto usare a suo piacimento la facciata del cliente.

pari e patta. Ora ,sempre nella stessa via sono stati aperti altri due locali , le coppie inizialmente superabbondanti ora non mi bastano più. L'unica soluzione è veramente quella di passare un altro cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti


A che scopo? Nel negozio all'angolo c'è il titolare con il suo ufficio...di fronte un negozietto sempre suo...sulla stessa via in fondo altri due più un in ammodernamento.

Ciascun locale ha anche una sula linea urbana servita da adsl. ...mi è venuto in mente che forse potrebbe usare Skype gratis o a modico prezzo annuo.....ma non conosco i limiti di tale servizio, primo fra tutti: i telefoni skype squillano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che squillano..... biggrin.gif

Però, avendo ADSL, può farsi dare un ip statico e creare una sorta di rete fra pc con cui scambiare ogni tipo di dato.

Ci sono dei prodotti che messi in una tale rete, consentono la trasmissione video, videoregistrazione, controllo impianti tecnologici (allarme, antincendio, caldaia, clima....) consente di telefonare da remoto gestendo una serie di linee interne....

E molto altro ancora....... ovviamente si tratta di €€€€€€ da spendere. dry.gif

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se nessuno dice niente ( la tua operazione e' di fatto vietata , in quanto secondo la legge solo telecom puo' installare cavi di telecomunicazione all'infuori della proprieta' privata) ti conviene tirare un cavo citofonico a 20 coppie.

altrimenti valuta le proposte precedenti.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cliente vuole eeeeee da risparmiare. Non mi ha mai accennato alla possibilità di scambio dati ma solo alle comunicazioni interne ed alla videosorveglianza con registrazione e monitoraggio dall'ufficio (cavo predisposto in un solo negozio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...