Vai al contenuto
PLC Forum


Primo Impianto Telefonico - Aiuto nella scelta e nel modello.


roby977

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Per la prima volta mi è stato richiesto un impianto telefonico.

Siccome non li ho mai fatti, prima di tutto vi chiedevo: secondo voi, qual'è una buona marca dal buon rapporto qualità/prezzo?

Poi ne ho visti alcuni, dove la programmazione viene effettuata tramite telefono. Non ci sono marche che invece adottano la programmazione via p.c.?

Comunque l'impianto che mi è stato richiesto è il seguente:

Impianto telefonico con centralino e 5 apparecchi interni. Il centralino deve poter gestire n.3 linee esterne e deve avere le funzioni di attesa vocale (jingle) e di trasferimento chiamata (oltre che avere naturalmente la possibilità di chiamarsi tra interni e "passare" le telefonate). Devo poter programmare il centralino, affinchè su una chiamata entrante da uno dei 3 numeri urbani, essa deve sempre essere trasferita allo stesso apparecchio "interno". Questo perchè il capo di questa ditta deve avere un suo numero "diretto".

Gli apparecchi devono avere uno schermo lcd e la rubrica.

Suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

vai su questo sito io ne ho montati parecchi senza problemi (centralino Europa)

www.esse-ti.it/default.cfm?fusebox=prodotti&fusemenu=elencocat&lang=ita&idc=2

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo Cliente al posto delle tre linee telefoniche analogiche opta per due linee ISDN, 4 linee voce, puoi proporre un centralino digitale-analogico con tutte le prerogative che tu hai esposto. La programmazione la fai da PC ed il programma per farlo viene dato gratuitamente. Puoi anche fornire i telefoni di sistema del tipo digitale che hanno 250 numeri memorizzabili per ogni telefono ed in più nel centralino puoi inserire, a seconda del modello, da 200 a 1000 numeri telefonici. La programmazione la puoi fare anche da remoto, basta che tu abbia a disposizione una linea ISDN. La marca è la Elmeg e per vedere i modelli puoi andare sul sito www.nextmedia.it. Materiale veramente professionale.

Ciao.

Modificato: da UA7812
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma a dir la verità il mio cliente ha 2 borchie isdn!!! Quindi 4 linee. Una di queste l'ha dedicata al fax, quindi sono rimaste 3 linee. Una di queste la voleva come "linea diretta personale".

Andrò al sito che mi hai segnalato.

Domanda: che differenza c'è tra un centralino che gestisce 4 linee urbane e uno che gestisce 2 linee isdn? Alla fine non sono sempre 4 linee urbane?

Grazie!!

x paolotronico

Google, "centralini telefonici"? see..e quando mi muovo? Meglio chiedere a qualcuno che ne sa più di me!

x mzara

Infatti ho mandato una mail alla urmet che mi dovrebbe far sapere qualcosa

x psmimmo

Infatti il mio fornitore (rce) ha quel prodotto. Sono andato sul sito e ho visto che la programmazione si fa tramite telefono: CHE SBATTIMENTO!! :-)

Per quello chiedevo se c'era qualcosa di pc-programmabile!! Anche se non voglio spendere un patrimonio. L'ideale sarebbe avere un prodotto come la bentel (che conosco benissimo, e che uso per antifurti) ma nel campo dei telefoni. Centrali professionali, progasmmabili col p.c. che possono fare praticamente tutto e dal costo irrisorio ;-) (seee! e poi... direte voi? Beh, secondo me tutto questo l'ho trovato nella bentel...sempre parlando di antifurti).

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le linee analogiche e quelle ISDN vengono gestite in maniera diversa. Tutte le inee dovrebbero passare attraverso il centralino e distribuite verso gli interni Ogni interno deve avere una porta sul centralino, non sono ammessi paralleli di apparecchiature, tipo segreterie, Pos ecc. ecc.. Comunque se vuoi avere un prodotto professionale devi sicuramente spendere, la telefonia non è come l'antifurto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...