Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl 7Mega Tele2


opeletta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha l'ADSL con Tele2 a 7Mega?

Gradirei confrontare le velocità di Download e Upload per verificare se è un mio problema o come sembrerebbe il loro.

Le mie sono D.1830 Kbps e U.230 Kbps sempre con minime variazioni

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti va già bene, quando avevo Tele2 in download la velocità era mediamente di 1,2 Kbps, a volte anche molto meno.

In ogni caso il problema dovrebbe essere loro, molto probabilmente la banda che mettono a disposizione è poca e viene condivisa da molti utenti e i risultati si vedono.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato sia Libero che Tele2 ho dovuto ripiegare su Telecom.

Con Alice 7 mega in download viaggio mediamente a 4,5 kbps, quando va male a 3,5 e quando va bene anche a 5,5, tieni però conto che la centrale è a 100 metri da casa e le linee sono nuove.

Tu con chi sei connesso e a quanto viaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Botta+20/08/2008, 23:30--> (Ivan Botta @ 20/08/2008, 23:30)
Ma quelle velocita' le raggiungevo con il modem V90! E' cosi' messa male alice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco a tutti di rivedere le condizioni contrattuali, le scadenze, le altre offerte e, sopratutto, TESTARE la velocità effettiva della vostra connessione.

Se potete, anche quella di altri amici.

Concorrerà a valutare la REALE BONTA' dei servizi offerti.

A tale proposito ho avuto l'idea di raccogliere impressioni e renderli pubblici.

Verranno pubblicati e saranno d'aiuto a quanti, indecisi ed arrabbiati, desiderano un consiglio DISINTERESSATO che potrà rivelarsi prezioso.

E ricordatevi che gli ISP sono "Bottegai" (spero non si offendano i bottegai) e pertanto...

... Negoziate, gente. Negoziate!

Alla luce dell'ultimo decreto Bersani, potrete anche denunciare comportamenti difformi. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo.

Sono società emergenti nel campo dell'ADSL, che ti invogliano con rapporto prezzo/velocità e che poi non hanno i mezzi per rispettare nemmeno al 50% ciò che commercializzano.

Pessimi gestori clap.gifclap.gif

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto alcuni test, a distanza di un qualche minuto l'uno dall'altro e i risultati sono piuttosto contradditori... Notare il test 4 dove ho scelto New York come server; il ping e' molto alto come e' relativamente bassa la velocita' di upload, mentre il download e' il miglior risultato che ho ottenuto blink.gif Probabilmente questo test non e' molto affidabile, anche considerando che nella cartina mi ha posizionato a 50 miglia (circa 80km) ad ovest di Brescia quando sono a 120km a sud senzasperanza.gif

Come provider ho Tele2 (operatore unico) con contratto ADSL 2 Mb download e 256kb in upload. Tengo a precisare che in oltre un anno che uso questo provider non ho avuto disservizi, tranne un paio di volte (propio 2) dove il router ha fatto fatica giusto un 10-15 minuti ad autenticarsi, ma per il resto, considerando la bolletta che pago mi ritengo molto soddisfatto

Test 01

user posted image

Test 02

user posted image

Test 03

user posted image

Test 04

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi test, invece, li ho fatti qui; ne ho fatti anche altri ma i risultati sono simili, quindi mi viene da dire che sia piu' affidabile come test

Test 05

user posted image

Test 06

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima potrei essere daccordo con te, ma la distanza stimata dipende dal giro di rete che fà l'operatore, sono sicuro che se lo fà uno della tua città ma con altro operatore (che utilizza infrastrutture diverse) ottiene una distanza differente.

Ed in ogni caso direi che non si tratta di un dato importante.

Credimi, il dato "trasmissivo" è piuttosto aderente, anche se, ovviamente, varia ogni istante perchè risente del traffico in quel momento.

Questo è appena fatto:

user posted image

Ma considera inoltre che il server di McLink è a Roma.

user posted image

user posted image

Notare che su Brescia, nonostante un volume più elevato, ottengo un ping quasi doppio sad.gif

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io utilizzo speedtest.net per i test di velocità e mi appoggio all'isp di Brescia.

Geo,i risultati sono simili ai tuoi, a volte qualcosa meno.

Toglimi una curiosità, tu hai Tiscali come operatore unico vero?

Non paghi il canone Telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pago canone.

Ma il mio impianto, in realtà è un pò più complesso.

Non sono connesso via cavo (dovrei fare un test dalla postazione base, connessa via cavo al router/modem) credo che otterrei un miglioramento ulteriore.

Ne ho parlato in altri post.

Ho realizzato una rete completa ad un cliente col quale ho concordato l'utilizzo in cambio di manutenzione in quanto, distante da casa mia circa 350 metri e 7 piani, pagherebbe comunque il medesimo importo.

Ho quindi organizzato un ponte radio e...

.. hoplà.

Non ultimo, la telefonia che hai provveduto a realizzare anche tu.

No telecom, ma neppure Tiscali.

Tutto AGGRATIS.

Sai com'è, in una famiglia normale, non posso aumentare le tasse mad.gif ...

.. SOLO TAGLI ALLE SPESE whistling.gif

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, anche perchè dovunque vai o qualunque cosa si fà c'è sempre da aprire il portafogli. mad.gif

A settembre se tutto va bene riesco a dividere il canone di Alice con il mio vicino, speriamo che accetta cosi risparmio un poco.

Questa è la vita di noi comuni mortali che portano a casa un normalissimo stipendio e ci devono tirare fine mese con due figli, meno male che la moglie lavora, altrimenti erano guai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho dimenticato di scrivere che anche in precedenza avevo fatto il test con mclink, e il risultato era molto meglio, intorno ai 1900kbs; appena riprovato ed ora sono tornato su valori piu' standard

user posted image

user posted image

Mentre riprovando con speedtest i risultati sono simili a ieri sera (con Brescia)

geoline+--> (geoline)
Quindi il test non e' affidabile; o meglio, il risultato non e' dato solo dalla propria linea, che e' quello che ci interessa maggiormente, ma anche da altri fattori non imputabili al provider. Hai idea di quanto potrebbe essere lo scarto dovuto al traffico "off net" (cioe' dove finisce l'area di competenza del provider) nei momenti di traffico standard rispetto al totale?

Per il discorso di condividere l'accesso ad Internet fate pure come volete, ma sappiate che ci sono clausole di contratto che vietano di farlo, e sbandierarlo ai 4 venti mi sembra un po' eccessivo... Fra l'altro, in caso di rogne tipo p2p o, peggio, scambio di immagini pedo**ografiche, molestie, ecc., ne risponde l'intestatario del contratto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso il mulo più di 1 ora al mese (giuro) non ho interesse a scaricare roba che non trovo gratuitamente disponibile e per quanto riguarda il resto, pedo e molestie...

... ritengo che siano ancora troppo pochi i controlli.

Per quei "signori" che utilizzano quel tipo di roba...

... riaprirei questo Campeggio. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo svariate mail e telefonate, finalmente 7 MEGA ....o quasi ma va bene (6,1 Mega)

Tutto è nato dall' incompetenza degli operatori del Call Center, che non hanno controllato se effettivamente la linea adsl era attiva a 7 mega. Rispondevano solamente che la velocità non è garantita ed è soggetta a variazioni, mentre era bloccata a 2 mega. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...