Vai al contenuto
PLC Forum


Velocità connessione molto irregolare - ma proprio molto irregolare


ottobre_rosso

Messaggi consigliati

Ragazzi,

sono ormai quattro giorni che accade una cosa strana con la connessione internet (Libero): al mattino eseguo il test tramite Speedtest.net e ho questi risultati:

  • ping: 50 ms
  • download speed: 5000 kb/s
  • upload: 500 kb/s

Dal pomeriggio, invece, la velocità subisce un drastico calo (il download viene letteralmente decimato!!!):

user posted image

Oggi, addirittura, la situazione è decisamente peggiorata: al mattino tutto bene (download oltre i 5000 kb/s), poi dal pomeriggio a tuttora siamo su questi livelli:

user posted image

L'assistenza afferma che per loro è tutto regolare: l'unico consiglio che mi è stato dato è stato quello di effettuare il check con Libero Speed Test

Inizialmente pensavo ad un problema random, ma quattro giorni non sono certo una coincidenza.

Riscontrate anche voi problemi del genere?

Se può essere utile settimana scorsa mi hanno fatto l'upgrade della linea, passando da 2.4Mbps a 6Mbps

Dimenticavo: la zona da cui mi connetto è Milano-ovest , vicinanza Rho

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non vorrei sembrare drastico ma fai disdetta e passa ad altro operatore: eviterai perdite di tempo, disservizi, perdite di denaro.

Ho avuto lo stesso problema tuo con libero e credo avrei fatto meno fatica a parlare coi muri. Alla fine dopo un anno e più di disservizi, più o meno altalenanti, ho cambiato operatore. Ho pagato la penale (pure!!!) di 40 euro, regalato soldi per un servizio peggiore che col modem 56k, insomma ho un po' il dente avvelenato e per esperienza ti dico che non otterrai nulla, solo parole, parole, parole...se ti va bene.

Dai un'occhiata qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...