Vai al contenuto
PLC Forum


Alcatel 4039 - trasferimento chiamata - help


carter72

Messaggi consigliati

ho necessità urgente di trasferire le chiamate esterne in arrivo su centralino alcatel 4039 verso il mio cellulare

il centralino (di un hotel) è collegato a una linea isdn (quindi ha due linee esterne)

ho pensato in un primo tempo al trasferimento inteso come servizio telecom italia. ma non ho idea di come si possa digitare la stringa necessaria (*21*numero#). se impegno una delle due linee linea con lo zero, il centralino non mi permette poi di digitare la stringa (mi dà subito un segnale di errore)

ho provato quindi a utilizzare il servizio di trasferimento del centralino stesso, ma non ho risolto nulla. ho scelto l'opzione "rinvio" e poi "immediato", mi ha fatto inserire il numero a cui trasferire le chiamate (ho messo lo zero iniziale per l'accesso alla linea). compare perfino la scritta "rinvio -> 347xxxxxxx", ma in realtà le chiamate non vengono rinviate proprio. ho notato quindi un altro tasto con "rinvio" sul display e premendolo (seguito dalla password) gli è comparsa di fianco la bustina. a questo punto un rinvio finalmente lo fa, peccato però verso l'interno 111 (non ho capito minimamente il senso) e non verso il cellulare che gli ho detto

ho qualche speranza di risolvere questo problema? altrimenti a chi mi posso rivolgere? rischio di perdere decine di chiamate ogni giorno

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, purtroppo non conosco questo centralino, ma per usare il trasferimento di chiamata della telecom basta mettere un telefono direttamente sulla borchia isdn e digitare da li il codice. A questo punto c' è un solo interrogativo:se hai una borchia NT1 plus non ci sono problemi, e puoi collegare il telefono negli spinottini (RJ) che trovi sotto la borchia sulla destra, se qui ci sono collegati i cavetti che vanno al centralino, puoi momentaneamente scollegarli,fare il trasferimento e poi ricollegarli,ma se hai una borchia base (in genere sono di dimensioni piu ridotte)questo non si puo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono che deve fare il rinvio è il posto operatore? ed è possibile, da un telefono interno, chiamarlo componendo il 9? chiedo questo perche se è cosi la deviazione va fatta come posto operatore e non come telefono.

Se imposti la deviazione sul telefono e poi da un altro telefono interno lo chiami con il suo numero vero numero di interno (es 100) la deviazione funziona?

La deviazione con la bustina potrebbe essere la deviazione verso la casella vocale che è stata battezzata 111.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
il 1/10/2008 at 16:16 , carter72 scrisse:

ho necessità urgente di trasferire le chiamate esterne in arrivo su centralino alcatel 4039 verso il mio cellulare

 

il centralino (di un hotel) è collegato a una linea isdn (quindi ha due linee esterne)

 

ho pensato in un primo tempo al trasferimento inteso come servizio telecom italia. ma non ho idea di come si possa digitare la stringa necessaria (*21*numero#). se impegno una delle due linee linea con lo zero, il centralino non mi permette poi di digitare la stringa (mi dà subito un segnale di errore)

 

ho provato quindi a utilizzare il servizio di trasferimento del centralino stesso, ma non ho risolto nulla. ho scelto l'opzione "rinvio" e poi "immediato", mi ha fatto inserire il numero a cui trasferire le chiamate (ho messo lo zero iniziale per l'accesso alla linea). compare perfino la scritta "rinvio -> 347xxxxxxx", ma in realtà le chiamate non vengono rinviate proprio. ho notato quindi un altro tasto con "rinvio" sul display e premendolo (seguito dalla password) gli è comparsa di fianco la bustina. a questo punto un rinvio finalmente lo fa, peccato però verso l'interno 111 (non ho capito minimamente il senso) e non verso il cellulare che gli ho detto

 

ho qualche speranza di risolvere questo problema? altrimenti a chi mi posso rivolgere? rischio di perdere decine di chiamate ogni giorno

 

grazie mille

Buongiorno,

purtroppo nel nostro hotel abbiamo lo stesso identico problema.

Abbiamo inserito la fibra professionale a causa della quale abbiamo dovuto togliere il vecchio telefono della telecom che ci permetteva di inserire il trasferimento di chiamata. ho provato ad effettuare la deviazione dal centralino dell'alcatel ma devia solamente le chiamate interne e non quelle esterne. E' stato possibile per lei sistemare ill problema? in che modo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Annasca , hai visto che la discussione è molto vecchia , è del 2008 , è impossibile che le persone che la seguivano siano ancora a leggerla , inoltre è vietato dal regolamento accodarsi a discussioni vecchie anche se attinenti a problemi simili . Aprine una nuova . 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...