Vai al contenuto
PLC Forum


come far funzionare un fax senza presa telefonica


gio1971

Messaggi consigliati

Salve,c'è qualcuno che possa indicarmi come fare a portare la linea telefonica nel retro del mio negozio per far funzionare un fax,premetto che ho solo una presa telefonica che si trova all'ingresso del negozio e non ho possibilita' di poter passare alcun filo,nonso se esiste qualche sistema per poter trasmettere il segnale telefonico,grazie sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Sistemi per trasmettere via radio un qualunque segnale ve ne sono certamente e con un po' di pazienza e un buon motore di ricerca senz'altro sarai in grado anche tu di trovarne: GUARDA QUI.

Ma se il tuo scopo è solo quello di connettere un apparecchio (il fax), credo che il sistema migliore sia ancora il buon e vecchio trapano: un buco sul muro divisorio, una canalina, un bel cavo connesso in parallelo e il gioco è fatto.

Non credere che sia così difficile, io ho forato un divisorio di 90cm di mattoni pieni, per portare una presa telefonica dal tinello al salotto. Ci vuole solo molta pazienza, ma una connessione via cavo è puù affidabile e qualitativamente superiore a qualsiasi soluzione wireless.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Sky fornisce un sistema per portare la linea telefonica al secondo decoder in un impianto Multivision attraverso la rete elettrica. Se te lo fai prestare da qualcuno vedi come funziona e decidi se acquistarlo o no. Ovviamente è meglio il cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...