Vai al contenuto
PLC Forum


Telefono E Adsl - cade connessione


pagliardo

Messaggi consigliati

ciao a tutti

premetto che non so niente di telefoni. non so nemmeno se sono nel forum giusto.

allora c'è una mia amica in casa che ha un problema con il telefono. ora forse voi sapete meglio di me che, agli occhi della gente che non è del settore, elettricista sia un termine che impone la conoscenza di tutto quello che riguarda l'elettrone, che sia esso usato la telefonia, per l'automazione, per gli impianti elettrici, per l'informatica. :)

in realtà non è così, almeno per me. comunque non posso fare una figuraccia con una mia amica che mi chiede di risolvere un problema al telefono, lo capite anche voi, anche se non ne so niente devo saperlo per forza perchè sono un "elettricista"!

linea normalissima del telefono, dove è installato il filtro per l'ADSL connesso al modem ADSL. si naviga in internet tranquillamente solo che quando arriva una telefonata e alzi la cornetta la connessione cade. e questo è un problema grosso!

in effetti a casa mia non è così, linea normale, con filtro adsl, quando alzo la cornetta la connessione si ferma ma non cade, appena abbasso la cornetta la connessione continua a fare il suo lavoro.

invece a casa sua la connessione cade, poi mentre la cornetta è alzata si può anche riconnettere, ma quando abbassi la cornetta la connessione cade di nuovo.

ogni volta che muovi la cornetta la connessione cade. :blink:

ok credo di avere detto tutto quello che so...

ciao e grazie,

Robi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Robi;

Perche' non metti un filtro anche alla presa del telefono, oltre che a quella del Modem (in genere i filtri hanno un uscita per il telefono e una per il modem... ovviamente sfrutta l'uscita telefono)?

...in questo modo dovresti risolvere.

Facci sapere... Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti