Vai al contenuto
PLC Forum


adsl lumaca! - come risolvo?


bislo

Messaggi consigliati

ciao a tutti ultimamente ho 1 problema con la mia adsl flat di libero praticamente navigo lentissimo le pagine si aprono ai 2 all'ora ho provato a cambiare il tipo di router ma nulla è cambiato poi ho messo un modem ma nada

allora ho pensato sar' il pc ? cambiato pure quello e non navigo veloce come facevo un paio di mesi fa'

chiamando il gestore adsl mi hanno confermato che la linea è ok allora ho pensato magari è il filtro adsl , cambiato pure quello ma non ne vuol sapere di funzionare

ora mi chiedo che cosa puo' essere???

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai uno speed test, vedi i risultati e se troppo bassi ricontatta l'assistenza tecnica pretendendo la risoluzione del problema.

Giusto per fare un paragone io ho una 7 mb/sec, faccio mediamente gli speed test a 4/5 mb/sec.

Per esperienza diretta posso dirti che per loro è sempre a posto, anche quando effettivamente non lo è.

Non per scoraggiarti ma ho avuto Libero per un'anno, ho dovuto disdire per i tuoi stessi identici problemi.

Altri si trovano bene, forse dipende dalla zona e dalla congestione della rete.

Facci sapere.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

hai notato se il problema si presenta solo in determinate fasce orarie? anch'io ho Libero e il tuo problema ce l'ho a partire da mezzogiorno fino alle 23:00 circa, dopodiche' torno ad avere 4500Kbs..

Hai modo di vedere i dati del tuo modem in termini di Attenuazione e Rumore?

Comunque potrebbe essere un problema di banda "sovraffollata". Puoi consolarti dando un'occhiata qua'

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema che comunque devono risolvere, il costo dell'abbonamento se lo prendono per intero e a loro volta devono dare un servizio decente.

Come penso che sia se passano da Telecom che acquistino più banda e forniscano un servizio funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica vero! Si parano il colon scrivendo ESPLICITAMENTE in contratto che NON danno banda minima garantita.

Non c'è modo di ottenere risultato.

Quello che si può fare è solo CAMBIARE ISP.

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...