Vai al contenuto
PLC Forum


telefono vecchio attacco rj?


elmito1

Messaggi consigliati

ciao a tutti praticamente sono nuovo volevo chiedervi una cosa io a casa ho un telefono vecchio del 1979 ohmy.giflaugh.gif dato che mi piace volevo riutilizzarlo soltanto che ha un attacco tripolare io devrei mettere un rj11 ma il problema chee ha ancora i fili del telefono morbidi e di sezione un pochetto superiore a quelli nuovi che sono un po semirigidi non so se mi sono spiegato comunque nell'rj11 non ci entrano non c'è una specie di rj11 che supporti sezione leggermente maggiore?

Modificato: da elmito1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Credo che esista un'apposito adattatore, reperibile in qualsiasi super/ipermercato, che ti aiuti a risolvere il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti diletti un po' di fai-da-te potresti sostituire il cavo telefonico. Difficile trovare un adattatore da tripolare a RJ11, è più facile l'inverso. Altrimenti va bene il suggerimento di geoline, ma si tratterebbe di un ritorno al passato del tuo impianto telefonico di casa, personalmente opterei per sostituire il cavo, mal che vada, se vorrai tornare al vecchio, potrai rimetterci il tripolare, o usare uno degli adattatori RJ11/tripolare, che sono molto diffusi e poco ingombranti (stanno nello stesso spazio di una spina tripolare classica).

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+1/03/2009, 16:43--> (Fulvio Persano @ 1/03/2009, 16:43)

adattatore?come sarebbe fatto?

Se ti diletti un po' di fai-da-te potresti sostituire il cavo telefonico. Difficile trovare un adattatore da tripolare a RJ11, è più facile l'inverso. Altrimenti va bene il suggerimento di geoline, ma si tratterebbe di un ritorno al passato del tuo impianto telefonico di casa, personalmente opterei per sostituire il cavo, mal che vada, se vorrai tornare al vecchio, potrai rimetterci il tripolare, o usare uno degli adattatori RJ11/tripolare, che sono molto diffusi e poco ingombranti (stanno nello stesso spazio di una spina tripolare classica). 

quindi secondo te è meglio sostituire il filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi l'adattatore che ti ha suggerito Fulvio (presa tripolare/spina RJ11) non credo che lo troverai facilmente, io almeno non saprei dove trovarlo in quanto le maggiori ditte di produzione e commercio non ce l'hanno a catalogo, forse si può trovare dai cinesi, o comunque da chi vende prodotti importati.

Credo che la migliore soluzione sia proprio quella di sostituire il cavo, ma non buttare via il vecchio, perché in caso di ripristino per collezionare il pezzo storico wink.gif ti servirà rimetterglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)grazie a tutti per avermi risposto domani cambiero il filo deciso smile.gif e terro quello vecchio tanto ho visto che non devo neanche saldare sono attaccati con leviti biggrin.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...