Vai al contenuto
PLC Forum


Filtri Adsl - Filtri adsl plug in


Darkangel

Messaggi consigliati

ciao a tutti. sto rifacendo l'impianto telefonico di casa e sto cambiando tutte le prese telefoniche. In particolare voglio mettere al posto delle vecchie prese tripolari quelle a plug in, cosi da poter attaccare direttamente il connettore rj11 del telefono/modem.

Avendo anche una linea adsl ho necessita di filtrare le prese sulle quali attacco il telefono.

A me erano venute in mende due soluzioni.

1 metto uno splitter a monte della rete avendo due linee cosi, una per il telefono che ora puo essere attaccato alla presa senza il filtro, e una per l'adsl.

Pero cosi ho praticamente le prese duplicate su tutto l'impiano.

2 faccio passare un solo cavo come l'impianto attuale e metto i filtri sulle prese dove attacco il telefono.

la seconda soluzione è meno costosa, sia per cavi che per numero di prese usate.

L'unica cosa è che i filtri adsl con attacchi a plug in non sono compatti, ma restano appesi alla presa dato che hanno sempre un po di filo.

Volevo sapere se esistono in commercio dei filtri adsl compatti, cioè che hanno solo il connettore rj11 da inserire direttamente nella presa, rimanendo cosi ben attaccato alla presa e non a pendere.

Da quanto ho visto non credo ci siano. Spero ci sia qualcuno che mi sa dare conferma in merito smile.gifsmile.gif

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima soluzione è da preferire .

Tieni presente che non è necessario duplicare tutte le prese ,perchè la linea per l'Adsl ti serve solo dove c'è il modem-Pc-router-Dlink-WiFi,ecc. quindi metterai una sola presa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le puntuali risposte. In effetti è quello che avevo pensato anche io.

Ps. lo splitter da quanto ho letto, molte volte è detto che lo deve montare la compagnia telefonica.. E' vera questa cosa?

perche quello che pensavo di fare io banalmente era prendere un filtro adsl e usarlo come splitter a monte della linea smile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque hai sempre disponibile la fonia anche dopo lo splitter/filtro sulla linea ADSL, quindi puoi mettere un telefono anche a finco del PC.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...