Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl E Filtri O Splitter - Sono o no la stessa cosa??????


paolotronico

Messaggi consigliati

Non posso parlare di dubbio ma dalla mia esperienza, ho capito che Filtro o Splitter, sono la medesima cosa e fanno la medesima funzione!!!!!!

E' vero o sono bevuto?????? blink.gif

Io sento moltissimi "tecnici" dire che non sono la stessa cosa, ne ho aperti diversi ed i circuiti sono molto simili........ rolleyes.gif

C'è qualcuno in grado di rassicurarmi in merito?? Ed eventualmente fossero diversi, spiegarmi le differenze??? huh.gif

E molte grazie. dry.gif

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


splitter è un termine generico che sta a significare più apparecchi, ma nel caso identifica un apparecchietto che separa la banda del segnale che transita nel doppino telefonico separando (split) la fascia alta da quella bassa (filtro passa alto per l'ADSL e filtro passa basso per linea voce messi nello stesso apparecchio) e presenta due distinte uscite con RJ11, una marchiata ADSL (o DSL, o Internet, o WAN) e l'altra marchiata TEL (o col logo di un telefono).

Il filtro propriamente detto ha la sola uscita passa basso per il telefono, in quanto è normalmente inutile mettere un filtro al modem ADSL, perché la frequenza di banda è selezionata dal modem stesso.

Per approfondire: Punto ADSL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...