Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl+telefono


msa1979

Messaggi consigliati

salve .non so piu cosa provare ho tentato di tutto per far funzionare adsl libero con il telefono ma quando effetuo una telefonata il segnale adsl cadesparisce,,ho un router zixel 5600 prestige il mio impianto telefonico e cosi composto:linea principno inferiorecollegatadslo al telefono cordeless ,piano superiore altra presa (derivazione )collegata al modem router,le due prese sono collegate in parallelo con filtro solo alla presa dove è inserito il telefono ,ho sostituito completamente il cavo che collega presa primaria con la secondaria,collegate le due prese anche in serie da schemi presi in rete niente ,infostrada mi dice che il proplema riguarda i collegamenti interni alla casa e non loro ,cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che hai una linea pasticciata. Non so se è un problema della tua tastiera, ma il testo del tuo messaggio risulta poco comprensibile, in particolare quando descrivi la linea ADSL.

Ripeto quanto già numerove volte è stato detto. Per inciso, ho libero anch'io.

Il filtro va posto a ogni presa dove attacchi un telefono o qualunque altra cosa viaggi sulla linea voce (fax compreso), ovvero, se non hai uno splitter centralizzato, avrai tanti filtri quanti telefoni hai sulla linea.

Il collegamento tra la presa principale e quelle derivate va fatto in parallelo.

Se hai una vecchia presa tripolare, è probabile che tu abbia una connessione in serie, che la presa abbia un filtro antidisturbo che.... disturba la connessione alla rete.

Assicurati che non vi sia mai troppa distanza dalla presa principale alla derivata più distante (meglio non superare i 7m, ma fino a 20 non dovresti avere troppi problemi, per distanze maggiori occorre un aiutino, con switch alimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come telefonia sono una frana ... sad.gif , l'unica cosa che so' è che i filtri vanno messi su ogni apparecchio telefonico ..e basta !

Se hai due apparecchi telefonici devi "isolarli " con filtro semplice ..cioè il telefono " attinge " dal doppino filtrato ..se ti attacchi in una qualsiasi altra presa non filtrata , ..con un modem adsl DEVE funzionare perfettamente !

A meno che sull'impianto non ci sia un collegamento ..non in parallelo .. smile.gif

Vedo che mi hanno anticipato ..... laugh.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

ottobre_rosso

se quando attivi il cordless il segnale dell'ADSL sparisce mi sa' che hai le prese collegate in serie In casa mia, con serie collegate in parallelo, ho provato volutamente a rimuovere il filtro dalla resa del telefono e, quando l'ho utilizzato, sentivo disturbi nell'auricolare senza, tuttavia, che l'ADSL cadesse.

Comunque ascolta i consigli di nll e vderai che troverai la magagna

Modificato: da ottobre_rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...