Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Fastweb


MascalzoneLatino

Messaggi consigliati

MascalzoneLatino

Ciao a tutti,

ho una linea Fastweb della quale non mi posso lamentare, ma ho un impedimento tecnico.

il tecnico Fastweb, mi ha collegato la centralina in una presa telefonica e grazie a questa posso collegarmi wifi in tutta la casa. ma guarda caso nello studio dove più mi serve il collegamento il segnale è debolissimo.

Nello studio c'è un presa telefonica, posso collegare il pc direttamente alla presa telefonica ( con filtro adsl ) per usufruire del collegamento o devo collegarci un altro modem adsl? (premesso che non posso portare la centralina Fastweb nello studio per motivi che vi sto qui a spiegare senzasperanza.gif ) spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa chiarire da questa confusione che ho in testa. GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi mettere due modem ADSL sulla stessa llinea, il tuo provider non lo accetta (tecnicamente, più che per contratto) sicuramente. Puoi senz'altro spostare il modem e non capisco perché non farlo, se è vero che ti serve dall'altra parte. Se manca una presa di corrente basta portarci una prolunga.

Puoi usare la presa voce per una connessione dial-up, ma ti impegni la linea voce e viaggi molto più lentamente dell'ADSL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il segnale è debole puoi sostituire l'antenna del router con una esterna con maggior guadagno oppure installare un acces point che funge da ripetitore di segnale per andare a migliorare la ricezione dove è più debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la linea fastweb il collegamento dial up x internet non funziona , a causa della larghezza del canale voce di 10 Kb.

cio' e'm spiegato chiaramente sul loro sito.

le soluzioni sono due: o un router wireless piu' potente di quello fastweb ( collegato ad una presa di rete del router fasweb) oppure devi tirare il cavo di rete.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, ad un mio cliente ho fatto mettere il modem FASTWEB in cantina , ( questa persona ha anche un centralino telefonico ), ad ogni modo per avere le prese del PC in casa, ho tirato dei cavi categoria 6 ( cavi di rete ), i cavi da una parte ho messo le prese RJ45, dall' altra sono stati testati con plug RJ45, è stato messo un HUB e l' uscita dell' HUB à stata collegata a una presa enternet del MODEM.

Ti saluto ciao. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...