Vai al contenuto
PLC Forum


Spia Internet Sul Modem A Volte Accesa


vinlo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e spero di aver postato la discussione nella sezione giusta..

Il mio problema è che da 2 giorni la spia che indica la connessione ad internet sul modem (quello wifi della telecom) a volte è accesa anche se il mio computer è spento..

Questo fino a 2 giorni fa non si è mai verificato,ovvero computer spento o non connesso ad internet,e relativa spia spenta..

Le altre spie accese sono quelle di sempre cioè:

-presenza rete

-wifi

-adsl

-service

Voi pensate che c'è qualcuno che si connette via wifi alla mia rete??

C'è un modo per verificarlo??

Mi devo preoccupare?

Ciao Vinlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Inutile preoccuparsi, se la tua è una connessione flat, non ti cambia nulla, se invece è una connessione "a tempo" sicuramente sul sito del provider puoi ottenere l'elenco delle connessioni, la data, l'ora e la durata, in modo da controllare se ci sono connessioni abusive. Comunque una connessione wifi è bene che sia protetta da crittazione WEP, sia per impedire connessioni indesiderate ma anche e soprattutto per evitare che la comunicazione venga trasmessa via radio in chiaro (sono leggibili tutte le password che immetti, incluse quelle dell'home banking)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crmsistemi,tante grazie per avermi risposto..

Io ho una tariffa di tipo flat,quindi dici che non mi devo preoccupare di niente??

La mia connessione è protetta da chiave WPA, ma mi sembra strano che da qualche giorno, a volte, si accende la spia che indica la connessione ad internet,quando fino ad ora non era mai successo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Io oltre alla chiave WPA ho abilitato anche la filtrazione delle connessioni in base al mac adress, ed ho abilitato solo gli indirizzi delle mie schede di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che puoi stare tranquillo, la spia accesa indica l'allineamento del modem alla linea ADSL, se è fissa il modem è allineato, se lampeggia significa che sta tentando l'allineamento.

Quel che devi vedere, a PC spento, è che non lampeggi la porta sulla quale è connesso il PC (sia il led della porta fisica RJ45, se è con quella che sei connesso, sia il led della connessione WiFi, per tutti gli altri accessi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem con il mio WiFi Modem/Router, infatti trasmette continuamente, in modo da permettere a qualsiasi PC di agganciare il segnale e di stabilire una connessione, ma questo non significa trasmissione dati tramite ADSL, la trasmissione c'è quando lo vedi lampeggiare insieme (o alternato) al led della linea (Line).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del chiarimento Luca.. thumb_yello.gif

Per trasmissione dati intendi che qualcuno riesce a vedere le mie connessioni,la mia mail,etc etc..

Scusa ma l'informatica non è il mio forte.. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, il bello di questo forum è che ci sono quelli che fanno le domande e quelli in grado di dare risposte, non avrebbe senso se uno dei due mancasse!

L'informatica è il mio mestiere e la mia passione, anche se le conoscenze d'informatica necessarie al mio lavoro sono un pochino più complesse di quelle che servono qui. Ma conoscere le cose difficili non vuol dire che si sia in grado di risolvere quelle semplici, per cui qualche lacuna in ciò che viene chiesto qui nel forum ammetto di averla biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...