Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Cordless - Telefonate e strani segnali acustici


vale.tina87

Messaggi consigliati


Immagino di sì però preferivo parlare al telefono. Comunque mi hanno detto che mi avrebbero richiamato loro alle 14. Stiamo a vedere... Mi sa che di sto passo mi tengo il problema anche perchè di cambiare un router costato quasi 80 euro e che in fin dei conti funziona non ci penso proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho molti dubbi riguardo al modem, secondo me è un problema di cavi e prese. Prova a invertire e mettere il telefono fisso sulla presa dove hai il cordless attaccato e il cordless in un altra presa e vedi se fa il problema. Prova anche a disattivare il wireless sul router e vedi se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Valentina ma rileggendo il post non ho trovato se hai o meno sostituito il filtro che collega il cordless alla presa perché a questo punto mi pare stabilito che sia il router a generare il difetto sul cordless...quindi potrebbe anche voler dire che l'azione filtrante del tuo filtro sia ridotta.

Inoltre fai la prova che ti hanno suggerito di invertire router e cordless+filtro...e vedi se il difetto permane.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho fatto tutte le prove del caso ed ho concluso che è il filtro a generare il problema. A questo punto vi chiedo se potete darmi qualche informazione per capire quale sia il filtro più adatto o più selettivo. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata ma tutti i filtri che ho montato sino ad ora mi sono parsi più che identici..non vengono venduti con diverso potere filtrante.

L'unica possibilità è che il tuo si sia progressivamente rovinato.,..magari qualche condensatore...oppure abbia preso qualche botta...

Per sicurezza cercane uno di marca magari...vai in un buon negozio di elettronica/telecomunicazioni...

..e poi mi raccomando facci sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E' passato un po' di tempo... Comunque ho finalmente comprato un nuovo filtro che si differenzia dall'altro solo per la marca. Per ora va tutto bene e i problemi di prima sono spariti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...