Vai al contenuto
PLC Forum


Capire Funzionamento Linea Fastweb E Altri


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti :) Vorrei avere delle delucidazioni in merito a fastweb e a tutti quelli operatori che utilizzano questo sistema(tipo alice casa).Il funzionamento viene tutto dall'apparecchio fastweb che deve essere collegato alla linea telefonica.Ma come faccio a telefonare su tutti gli esistenti telefoni di casa tramite fastweb?Poi per connettermi a internet dovro' collegare cavi ethernet all'apparecchio per ogni posto pc oppure tramite wifi collegarmi all'apparecchio fastweb?

Questa tecnologia si chiama VOIP?Quali sono i pregi e difetti rispetto ad una normale rete telefonica con adsl attiva e tariffazione fissa sulle chiamate esempio la vecchia alice tutto incluso?

Spero in una delucidazioni dato che ho le idee un po confuse.Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di capire che Fastweb ti da un collegamento "voce" tipo Voip. Questo significa collegare direttamente la linea telefonica al tuo modem(router) e poi da li ripartire per alimentare tutti glialtri telefoni. L'inconveniente ulteriore è che, quando viene a mancare l'alimentazione al modem, non puoi più comunicare. Il sistema "alice" prevede di collegare il modem su una qualsiasi presa telefonica tramite un filtro ADSL ed inserire sempre lo stesso tipo di filtro per ogni derivazione telefonica. Per collegare altri pc devi sempre partire dal modem con cavo ethernet. Per collegare altri Pc, se hai distanze maggiori di 8-10 mt ti consiglio di collegarti tramite collegamento Wireless.Inoltre il collegamento alice funziona anche con modem spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...