Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet Agorà 2


libero85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, e vi pongo il mio problema :-)

In ufficio ho un centralino agorà 2 con due linee telefoniche.

Linea 1 fax

Linea 2 telefono

Il centralino è impostato per fare telefonate con la linea 1 cosi quando qualcuno telefona( quindi sulla linea 2) trova libero, il problema è che quando ricevo una telefonata (linea 2) se ne ricevo un'altra quando sono al telefono risulta occupato, quindi dovrei trovare un opzione per trasferire sempre le telefonate entranti sulla linea 1, ma da pc con il programma dell'urmet non riesco a trovarla.

ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, pure io a casa ho lo stesso centralinoe mi sa che la funzione che cerchi non c'è, ma non credo proprio sia una funzione di un centralino se hai due linee ciascuna con un numero quando una è impegnata dall'altra parte si sente tono occupato, x (=per) fare quello che vuoi tu dovresti chiedere a telecom di avere le due linee che però abbiano un solo numero (Sempre che questo sia possibile)

io fino a qualche anno fa avevo la linea isdn, e poi le due linee che uscivano le collegavo al centralino, ebbene la borchia poteva essere programmata in modo da mandare la chiamata sulla seconda porta se la prima era impegnata.

se invece mi sbaglio e trovi una soluzione fammi sapere che farebbe comodo pure a me.

comunque da quel che ho notato le chiamate in uscita vanno in automatico sempre sulla linea uno se libera, o tu sei riuscito a modificare?

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma io con un vecchio centralino riuscivo a fare questa operazione....

per decidere con che linea vuoi telefonare devi impostare sul programma a pc sotto "interni" la linea con cui vuoi telefonare..... nessuno sa darmi altre informazioni???

. me

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cri_999+1/02/2010, 14:27--> (cri_999 @ 1/02/2010, 14:27)

Ciao grazie per la risposta, ma allora come mai con il centralino vecchio passava automaticamente la telefonata all'altra linea??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi suona particolarmente strano sinceramente perchè se io chiamo un numero di telefono quello risulta occupato in ogni caso se telecom o l'operatore telefonico non devia su un altro numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti pure a me pare una cosa strana, non vedo come un centralino possa passare la chiamata da una linea all'altra, xchè (=perché) essendo il numero occupato la chiamata non giunge proprio al centralino, l'unico caso è se hai la linea isdn come ho detto sopra, oppure come ti hanno suggerito di chiedere a telecom il ponte ...

sei sicuro che con il vecchio centralino non avevi linea isn ?

quanto alla scelta della linea x (=per) chiamate in uscita grazie, ma purtroppo non ho l'interfaccia pc, quindi non posso programmarlo da pc ma solo da telefono.. quindi evidentemente da pc si possono fare più programmazioni che da manuale, non lo sapevo...

**

mad.gifmad.gif

REGOLAMENTO

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi entrare nella configurazione della borchia isdn e cambiarla come vuoi .

Hai il manualetto lasciato insieme alla borchia ?

Che marca è la borchia ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh infatti lo dicevo io che era isdn :-)

io non ce l'ho più in casa da qualche anno quindi non ricordo bene, ma da quanto mi ricordo io assegnavo il numero interessato ad entrambe le porte.

in pratica il numero che vuoi sia sempre libero assegnalo sia alla porta 1 che alla 2, o A e B, non mi ricordo come lo nominano loro.

domani cerco se trovo un vecchio manuale della borchia per postarti la sequenza esatta

peri il mod: ma come mai in questo forum correggete chi abbrevia le espressioni con neologismi e invece non correggete tutti quelli che sbagliano i verbi e scrivono strafalcioni grammaticali che sono ben più fastidiosi da vedere ??? non capisco proprio che fastidio vi dia vedere delle abbreviazioni !

P.S. la mia non vuole essere una polemica, ma solo una richiesta di delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

offtopic.gif

All'atto dell'iscrizione al Forum si è accettato un regolamento e, l'ignorarlo non è consentito; se non si condividono le regole basta non accettarle.

Lo stafalcione, l'orrore di ortografia, l'orrore grammaticale, per quanto possa risultarti strano, non sempre viene riconosciuto come tale da chi lo commette.

E' chi sa che deve adeguarsi: non tutti hanno la stessa padronanza della lingua e, non sempre sono abituati a scrivere; grave sarebbe se gli errori si dovessero presentare nella conoscenza tecnica (della quale io sono completamente a digiuno): lì non sono ammesse ignoranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...