Vai al contenuto
PLC Forum


Se Stacco La Corrente Il Modem Ritarda


casa74

Messaggi consigliati

salve, a tutti a casa, ho la linea adsl o notato se stacco l'interuttore della ciabatta elettrica che alimenta il modem e il computer .aspetto che il led adsl rimane fissa .apro una pagina internet e lo schermo del computer, mi visualizza impossible visualizzare la pagina . e non posso navigare aspetto 2 o3 minuti circa .la conessione viene da cosa potrebbe dipendere questo ritardo ? grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti essere più chiaro?

..."Se Stacco La Corrente Il Modem Ritarda"..pensavo si spegnesse.. biggrin.gif

Se hai un modem dovresti effettuare la connessione (non ricordo.. se si può fare in automatico, il ritardo è dovuo a quello), se hai un router non serve. Comunque al pc serve del tempo per identificare alcune "cose" del modem o del router, per cui dopo che la spia adsl resta accesa fissa in genere ci vuole un po' prima che sia possibile navigare. Questo tempo dipende dal pc e dall'hardware, anche se 2-3 minuti mi sembrano tanti, a me ad es ci mette circa 30sec.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è probabilmente dovuto ad un ritardo da parte delle centrale ad assegnare alla tua connessione l'indirizzo ip pubblico per la navigazione, è un problema abbastanza frequente ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,ragazzi grazie per la risposta. io ho un modem con uscita eternet +un router per trasmettere il segnale senza fili in una altra stanza .il modem funziona e posso navigare con certo ritardo dopo che il led adsl si accende. lo stesso fenomeno succede anche se scatta il differenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

il ritardo probabilmente rappresenta il tempo impiegato dal modem per agganciarsi ad internet.

il led diventa verde quando aggancia la portante , ma poi il router deve effettuare l'affettiva connessione ad internet.

da qui il ritardo.

ti consiglio di alimentarlo con un piccolo ups e risolvi il problema.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...