Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Webcam In Rete Internet Senza Pc


superpolipo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e spero d'aver azzeccato il forum...

Come da titolo avri biscogno di vedere delle webcam da casa collegare ad una rete internet tramite chiavette senza però l'utilizzo del pc

Avrei bisogno di qualche input perchè al momento non risco a trovare il modo, ammesso che ci sia

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

vorresti collegare direttamente la webcam con indirizzo IP alla rete internet tramite chiavetta?

Ci vorrà del software per gestire la connessione ,credo e senza pc come fai? Non so se la tua idea può avere una realizzazione pratica.

Forse il soft può essere fatto girare su un microcontrollore che non sia un pc vero e proprio,ammesso di risolvere i problemi di alimentazione della chiavetta.

Mah! Aspettiamo pareri blink.gif

Forse il forum più appropriato era quello dell'Hardware computer

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non sono molto sicuro che si possa fare con la chiavetta ,sicuramente con un modem/router collegato ad una linea adsl con l'indirizzo ip statico si .In fondo non è la webcam che deve chiamare ,quindi stabilire una connessione ,ma deve essere chiamata dall'esterno ,quindi rispondere con un indirizzo ip fisso.

Aspettiamo qualcuno più competente ,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di webcam in senso stretto, è semplicemente un dispositivo di input.

Sarebbe come voler accedere via web a un mouse.

Se invece parli di un dispositivo che utlizza la webcam per riprendere (magari anche registrare) e possiede come protocollo di comunicazione anche l'http allora la risposta è sicuramente si, con un modem/router configurato in maniera appropriata.

Quale delle due?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza l'uso del pc è necessaria una webcam di rete (quelle con la connessione di rete per intenderci), però che si possa interfacciare con la chiavetta non ho mai sentito... unsure.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente mi sono accorto che la cosa è al quanto difficoltosa da mettere in pratica, anche se la webcam che avevo in mente è una di quelle wireless con possibilità ci connessione via cavo ethernet senza pc credo sia impossibile gestire un ip dinamico di una chiavetta mentre con un pc anche un po' vecchiotto tramite i servizi dns che ci sono in rete è possibile "camuffare" un ip dinamico in statico....

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e sono disponibile per ogni vostro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...