Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Telefonate Promo-pubblicitarie


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

qualche giorno fa ho sentito in un TG che è possibile bloccare automaticamente le telefonate pubblicitarie (come da disegno di legge del 2007) semplicemente riempiendo un modulo on line presso un sito che non ricordo.

Ho provato in Garante della Privacy.it ,in Governo.it,ma non ho trovato quello che cercavo,nemmeno con Google.

Qualcuno ne è maggiormente informato? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia possibile, forse ti confondi con gli 899 et similia.

Le telefonate "pubblicitaria" giungono da numeri diversi, alcuni nemmeno nazionali, altri con il numero oscurato, come sarebbe possibile bloccarle.

Se ad esempio blocchi i numeri senza identificativo elimini anche chi ti vuole chiamare ed ha una linea riservata, come nel mio caso ed in quello di mia mamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Lancillotto.+12/07/2010, 09:16--> (Lancillotto. @ 12/07/2010, 09:16)

no no,quelli sono numeri in uscita.

Il servizio del TG (era il giorno dello sciopero dei giornalisti) parlava delle telefonate sulla linea fissa effettuate da ditte commerciali e operatori telefonici che romp..chiamano sempre nelle ore centrali e serali della giornata.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo

ho trovato questo articolo

http://ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/a...A7TC_RA206.html

ma anche molti altri con le parole chiave "registro opposizioni" o registro non disturbare

Tutti dicono che c'è ma nessuno dice come e cosa fare. Nell'articolo che ti ho segnalato dicono che tutto partirà a breve. Forse tu con una ricerca più accurata riesci a trovare maggiori info

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

grazie HH

era quello che avevo trasentito,mi sembrava strano che i giornalisti facessero casini anche quando erano in sciopero roflmao.gif

Mi terrò informato e riferirò se ci fossero sviluppi.

La mia idea è che ci saranno forti opposizioni politiche per la conseguente perdita di posti di lavoro nei call-center,però pagare gente solo per rompere i ,anzi,gli zebedei..... sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Riccardo Ottaviucci+11/07/2010, 21:15--> (Riccardo Ottaviucci @ 11/07/2010, 21:15)

vai sul sito 187 ti registri e da li c'è l'opzione per non essere contattato.

ma... di fatto non serve ad una fava, visto che io l'ho fatto ma sono lo stesso tempestato di telefonate.

l'unica è togliere il numero dall'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto in occasione del trasloco per cambio casa e di conseguenza anche numero di telefono dato che cambiavo anche paese.

Ho chiesto la riservatezza totale e non ho più sentito rompiscatole.

Certo che chiedere apposta il cambio numero non conviene.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Anch'io ho fatto come Ivan, quando cambiai casa nel 1999, non feci mettere il numero sull'elenco, e la pace regna suprema.

I miei genitori invece, essendo sull'elenco ricevono una media di una telefonata al giorno, e mia madre non ne può proprio più.

Papà, li ha anche apostrofati molto severamente, cercando di dissuaderli, ma N.D.F. (niente da fare) loro continuano.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vista la macchinosità del sito non l'ho ancora trovato ma visto che

roflmao.gif non serve a niente

preferisco rinunciare al fisso appena trovo l'alternativa per internet wink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Altrimenti si può anche......

DDRRRRR !!!!!!!

Pronto ?

Buon giorno, è lei il titolare dell'abbonamento telefonico del numero che sto chiamando ?

Sì sono io

Mi può dire il suo nome ?

Giuseppe Luigi

Signor Luigi, la chiamo da Telecom per offrirle una promozione che consiste nell'installazione di una linea addizionale in casa sua...

Mi scusi se la interrompo : però esattamente, chi è lei ?

Il mio nome è Silvina Maciel della Telecom e stavo chiamando.....

Mi perdoni Silvina, per mia sicurezza avrei piacere di controllare alcuni dati prima di continuare la conversazione, le dispiace ?

Nessun problema

Da quale telefono mi sta chiamando ? Nel mio display appare "Numero Privato" !

Il mio interno è 1004.

Per quale ufficio Telecom lavora ?

Telemarketing Attivo.

Mi dice il suo numero di matricola Telecom ?

Mi perdoni, temo che tutta questa informazione non sia necessaria.......

Allora con molto dispiacere signora Silvina dovrò mettere giù ed interrompere così la nostra comunicazione, poichè io non ho la certezza di parlare con un'operatrice telecom.

Ma io le posso garantire....

Vede signora Silvina, ogni volta che io chiamo Telecom, prima di iniziare qualsiasi conversazione sono obbligato a fornire i miei dati ad una legione di impiegati....

Va bene : il mio numero di matricola è 34591212.

Un momento mentre lo verifico....attenda in linea.

Passano 2 minuti

Un momento per favore, tutti i componenti di questa famiglia sono momentaneamente occupati, attenda in linea.

Passano 5 minuti

Però....PRONTO ?

Passano altri 2 minuti

Sì Silvina, grazie per l'attesa, i nostri sistemi sono lenti oggi. Quale era il motivo della sua chiamata ?

La chiamo per offrirle la nostra promozione "Linea Addizionale" con la quale lei ha diritto all'uso di un'altra linea ad un costo conveniente.

Ah...ho capito. Allora Signora Silvina, deve parlarne con mia moglie, che è la responsabile della sezione acquisti della famiglia. Attenda......

Luigi pone il microfono davanti al lettore CD e mette su il pezzo Caribe Mix 2004 col repeat attivato. Passano altri 2 minuti

Moglie : Perdoni l'attesa, mi può dire il suo numero telefonico ? Sul display mi compare "Numero Privato"

1004

Grazie, con chi ho il piacere di parlare ?

Silvina

Silvina chi ?

(irritata) Silvina Maciel

Qual è il suo numero di matricola ?

(ancora più irritata) 34591212

Posso esserle utile ?

Chiamo da Telecom per offrirle una promozione che consiste nell'installazione di una linea addizionale.

Introduco la sua domanda nel nostro programma redatto appositamente per i nuovi acquisti. Fra alcuni giorni prenderemo contatto con lei. Mi dà il numero di accettazione al programma per favore ?

TU...TU...TU...TU...TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a me fanno compassione le povere operatrici dei vari Call Center (escluse quelle saccenti del 187,caso a parte) che,oltre a ricevere uno stipendio da fame,sono costrette a ricevere insulti ed improperi di clienti esausti dalle continue seccature e a loro va la mia solidarietà.

Con loro non sono mai sgarbato,mentre lo si dovrebbe essere con chi sta dietro le scrivanie a escogitare queste vessazioni,mascherate dal termine "promozione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, io son daccordo con te, sta di fatto che fino a 6 mesi fa venivo contattato ogni 15 giorni da una nota compagnia telefonica alternativa, avevano il numero in quanto ero stato cliente alcuni anni fa, alla quindicesima telefonata, inviperito per il continuare persistere nonostante le mie richieste di cancellazione numero, ho tentato di farmi passare un responsabile, mi è stato risposto che non era possibile.

Premetto che avevo già mandato 2 fax di richiesta cancellazione del numero, ma senza ottenere nulla.

Ho allora minacciato denuncia per violazione della privacy tramite il legale di Altroconsumo di cui sono socio, risultato, non ho ricevuto più alcuna telefonata.

Questo per dire che a volte spiace far la voce grossa con gli operatori che son li a guadagnarsi la pagnotta quotidiana, ma quando ci vuole ci vuole.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...