Vai al contenuto
PLC Forum


Telefonare Con Il Voip


duido

Messaggi consigliati

avrei intenzione di fare un contratto per telefonate voip da pc collegando un telefono cordless al router .

ho già collegato al router un adapter sipura 1001 al quale ho collegato un telefono di casa e ho la linea anche se non mi permette di chiamare ,devo prima versare la quota 10 euro,io però vorrei usare un cordless al posto del telfono fisso se possibile

il provider sarebbe VoipCheapCom

qualcuno ha già provato soluzioni simili?

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo varie ricerche ho trovato in rete che servono appositi codless che hanno implementato la funzione ip (tipo siemens ) alcuni di questi funzionano sia in voip che in rete normale.

sarà utile per altri wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie per il link .

intanto ho comprato due telefonini voip (ALADINO ) ora devo sbloccarli per abilitarli ai vari gestori della rete voip,per il momento con la guida che mi hanno dato ,e che ho trovato in rete ,non ci sono ancora riuscito, ma insisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho una rete voip (anche se no VoipCheapCom) e ho un cordless che usavo prima di cambiare gestore. Anche io ho letto che bisogna avere un telefono abilitato con il voip ma a me funziona lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

come è strutturato il tuo impianto telefonico hai un centraino o un adattatore?

intanto lo sblocco del cordless ethernet aladino è semplice come procedura ma alla fine non mi da risultati che vorrei ,in pratica non si accendono le due luci verdi sulla base e non sento nessun tono sulla linea mentre se stacco aladino e la sua base e al suo posto ci metto un adatatore sipura 1001 e il telefono di casa tutto è ok i dati del provider sono gli stessi. ho l'impressione che aladino non si accorga dei nuovi dati immessi nella base.

Modificato: da duido
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla presa del telefono a muro vado al router che mi è stato dato in dotazione dal gestore telefonico (che a quanto mi hanno detto, ha un filtro integrato e quindi non devi usarne altri vicino la presa) e poi vado al pc o al cordless ma ogni presa deve avere il suo router quindi 2 telefoni=2 router oppure paghi per farti modificare la linea.

spero sia chiaro.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,risolto il problema aladino per avere le lucine verdi sulla base quando si configura bisogna convertire il link (SIP.voicheap.com ) in ip numerico ,a quanto pare aladino non ha la gestione DNS .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusa tanto ma non potresti usare un adattatore ata dove registri l'account e poi attacchi tutti gli apparecchi bca che vuoi oppure puoi comprare un piccolo centralino voip carichi sopra l'account voip e poi puoi installare dei software opportuni su pc telefonini smartfon ecc ed utilizzare tutto con molta semplicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Lascio un commento dalla mia piccola esperienza:

di recente ho comprato un cordless dualphone rtx 3088 a circa una 70ina di euro dallo shop della noto VOIP che inizia per Sk***e - arrivava dall'Inghilterra e ci ha messo circa 10 giorni per la consegna con DHL. E' un buon terminale, puoi utilizzarlo anche per la chiamate su Telefonia tradizionale ricaricandolo con carta di credito (solita procedura).

Un'altra soluzione Low-cost possono essere i Tablet entry level che stanno molto pubblicizando Vodafone o altre ditte, tipo Mediacom o Huawei in primis: sono materiali molto economici, in Cina costano all'incirca dai 50 ai 70$ (quindi 40-60€), mentre qua costano dai 100 ai 200€ circa coi listini attuali. Il pregio di queste soluzioni è che hanno già microfono e telecamera incorporato.

I difetti sono evidenti: quasi l'assenza di assistenza in Italia (se non spendendolo verso l'HUB di riparazione europeo, come quasi tutte i grandi marchi d'informatica fanno ora, vedi Hp che fa le riparazioni spedendo in Germania), oltre ad essere venduti con software già Obsoleti agli standard più alti ed odierni (nel giro di 2-3 anni le app per questi Android diventano quasi ingestibili, tra lentezza e/o incompatibilità)

Se volete farvi un'idea dei prezzi, cerca i tablet su Ebay e Aliexpress (che è il rivenditore wholesale in Cina per il resto del mondo, dove vengono assemblati gli Iphone e gli Ipad per internderci, a Shenzhen) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...