Vai al contenuto
PLC Forum


Internet Adsl


beccaccino

Messaggi consigliati

salve a tutti,ho un problema;

puo funzionare l adsl con due modem.ora vi spiego,ho due pc, uno portatile ed uno da tavolo,quello portatile vorrei farlo navigare con il siatema waifai se cosi si scrive.quello da tavolo non essendo waifai dovrei collegarlo tramite il cavo ethernet.non posso usare un solo modem perche mettendo il modem al piano inferiore essendo una casa a due piani la connesione al piano di sopra dove ho il portatile è lenta.mi date qualche soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Con due modem non funziona, però puoi prendere un router, metti il router nello stesso piano del portatile (così lo fai funzionare wi-fi) e fai arrivare il cavo ethernet al fisso.

Ma hai verificato effettivamente se il wi-fi rallenta di parecchio la navigazione o era solo una preoccupazione?

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,blue-tooth (letteralmente dente blu) wink.gif

Io ho il router di Alice Pirelli gate 2plus,che per quanto ciofega sia, mi permette di collegare il desktop in lan e in wi-fi,mentre anche a due piani di distanza navigo coi portatili in wi-fi tranquillamente.

Ovvio,se tutti e tre insieme la banda si suddivide wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

di modem alla linea adsl ne puoi collegare solo uno ,puoi portare il segnale wi.fi con acces point , in pratica sono apparecchi che creano dei ponti radio, posizionandolo in modo strategico puoi avere il segnale wireless in tutto la casa a meno che abiti in palazzi principeschi con 20 stanze, oppure ci sono sul mercato altri aggeggi che si chimano powerline che trasferiscono la rete lan tramite l''impianto elettrico in tutte le prese di corrente della casa li puoi trovare spendendo una 50 di euro .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router Alice può essere anche una ciofeca dal putno di vista dei settaggi bloccati, però ha una potenza del segnale wireless molto elevata per il suo standar di mercato.

Quindi è un'ottima soluzione al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...