Vai al contenuto
PLC Forum


Scoprire Anonimo Su Rete Fissa - cerco metodo


maxtax00

Messaggi consigliati

Salve, volevo sapere come si fa a intercettare quel *************che tutti i giorni mi telefona alle 11.30 e che poi non dice un kaiser e dopo un po riagganccia. Per sapere qualcosa di piu ho provato ha chiamare la telecom. Mi ha detto che per sapere chi è basta che non risponda e quando a terminato, l'idiota, digitare *69# premere invio, cosi mi dice l'ultimo numero che mi ha chiamato... Ottimo direi... però se questo è anonimo come faccio? Le soluzioni sono attivare il servizio override, che costa 18€ al giorno, e quindi troppo caro, o denunciare tutto hai carabinieri...ma!!!!!

Mi chiedevo se esisteva una diavoleria da attaccare al pc con un ingresso ed una uscita per il telefono fisso, tipo "chi è" della telecom che funziona senza pc, ma con la possibilita' di rivelare i numeri anonimi.

Il mio sospetto cade sul datore di lavoro, perche sono in malattia. Guarda caso sempre entro le 11,30 prima che scada il tempo della visita fiscale....ma....

Grazie per un aiuto...

mad.gif

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Ho volutamente cancellato la tua frase che di tecnico ha ben poco. Sei invitato, quindi, a controllare ciò che scrivi prima di pubblicarlo

Forse pensavi di essere a X Factor ? biggrin.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


che è il servizio override? mai sentito..

comunque se ti rivela i numeri anonimi che vuoi che siano 18 euro ?? lo fai per 2 -3 giorni finchè non lo becchi e poi lo disattivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizza un linguaggio meno colorito e volgare, in linea con lo stile del forum, grazie wink.gif

allora non stare a spenderci soldi per questa questione, appena tornerai al lavoro cesseranno le chiamate laugh.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel servizio, a pagamento, ti rivela solo i numeri che sono stati autorizzati dall'utente, quelli nascosti rimangono nascosti anche per il servizio "Chi è?". Ti dirò di più, il servizio override, quello che paghi 18€ al giorno, non te lo attivano se non hai fatto una denuncia alle autorità che richeda la sorveglianza dell'intero numero (altrimenti gli ultimi 3 rimangono nascosti).

La privacy di chi chiama non può essere violata a piacimento, basta pagare; è necessario che vi sia una ipotesi di reato a giustificare il controllo della linea e il controllo non lo fai neppure tu, ma la Telecom per conto dell'autorità di PS.

Un mio parente ha avuto le tue esigenze e il controllo gli è stato concesso solo dopo ripetute richieste accompagnate da altrettante denunce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Quando conobbi colei che oggi è mia moglie, mi confidò (all'inizio del fidanzamento) di essere vessata da telefonate notturne alquanto fastidiose, e quando sollevava la cornetta, l'ignoto all'altro capo della linea stava qualche secondo in silenzio, e poi riagganciava.

Questo non lo so, ma allora (1994) alla mia fidanzata, io risolsi il problema nel giro di una settimana, progettando e realizzando una diavoleria elettronica che una volta installata sul di Lei telefono, costrinse il vessatore notturno a smetterla, poichè se avesse continuato si sarebbe mangiato solo dei soldi senza sortire a nulla, consentendo invece a mia moglie ed ai suoi familiari, di dormire sonni tranquilli.

Certo l'archibugio da me costruito non era in grado di scoprire il numero del chiamante, ma quello che si cercava di ottenere era che la smettesse, e così è stato.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna diavoleria, Mirko, basta una segreteriua telefonica da 25€ al supermercato, impostata per rispondere immediatamente e con un messaggio registrato che sta alla nostra fantasia. Si risolve che il tipo si mangia le telefonate (sempre che non abbia un contratto a forfait) e noi possiamo decidere di richiamare chi ci pare e che ci ha lasciato un suo messaggio in segreteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari nel 1994 le segreterie costavano di più... tongue.gif

ma se pensi al datore di lavoro fai così, subito dopo la chiamata anonima chiama il datore di lavoro e gli dici "mi hai chiamato, è caduta la linea... serviva qualcosa???" e vedi come si comporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Eh sì....parecchio di più... cool.gif (E poi, vuoi non considerare lo stimolo di creare nella nuova fidanzata un senso di ammirazione per essere stato il creatore del dispositivo che le ha tolto la "ROGNA" ??? biggrin.gif )

Inoltre io miravo a creare un senso di smarrimento nel vessatore, infatti il circuito appena vedeva giungere l'alternata di suoneria, impegnava la linea con una resistenza da 390 Ohm istantaneamente !

Risultato ?

Il telefono manco riusciva a fare l'atto di suonare, evitando così di svegliare tutti, e dall'altro capo della linea si udiva solo il silenzio.

Poichè si presume che il tipo chiamasse da un telefono pubblico, egli l'unico rumore che sentiva era quello del gettone che andava giù, a fronte di un "nulla", manco il segnale di libero od occupato.

Questo probabilmente gli instillava una sensazione di stupore mista a rabbia, e per cui buttava giù e ci riprovava.....stesso risultato.

Quando avrà visto che non c'era più modo di ottenere ciò che voleva (disturbare è un termine diplomatico) e che si mangiava tutti i gettoni, ha gettato la spugna.

Se avessi invece usato una segreteria telefonica, si sarebbe dato una spiegazione da solo di ciò che avveniva, e quindi la "PERFIDIA" del sistema decadeva.

(es sì, poichè io miravo anche a punirlo oltre che a farlo desistere).

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che scrivevo prima sulla segreteria telefonica che risponde subito, vale anche se il messaggio lo fai silenzioso, raggiungendo quanto desideri con poche decine di Euro, il prezzo di una segreteria telefonica da battaglia Made in China.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Ciao Mariano smile.gif

Non è un problema, quel dispositivo non l'ho mai buttato, anzi nel tempo lo perfezionai pure, e se il tizio ricomincia, io lo ri-installo... biggrin.gif

Anche se saprà cos'è che gli frega lo scatto alla risposta, non credo che avrà voglia di continuare a farsi prosciugare il credito.

Comunque oggi come oggi probabilmente è possibile seguire anche la strada suggerita da nll senza dover così disturbare vetronite e stagnatore, ma a quei tempi una segreteria aveva davvero costi proibitivi.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il datore ti controlla e' perche' non si fida senzasperanza.gif

Come al solito arriva un'user propone una cosa e poi nemmeno risponde piu' ma non fa nulla il 3ad va avanti a dismisura raccontandocela tra di noi, con questo non voglio dire che sia una cosa negativa, anzi mi aggiungo scrivendovi che esisteva fino a poco tempo fa (magari si trova ancora) un'aggeggio che collegato alla linea entrante al primo squillo (nemmeno si sentiva) prendeva la comunicazione e solo se chi chiamava componeva a quel punto un codice DTMF a due cifre faceva squillare gli apparecchi a valle, altrimenti dopo 10" riagganciava, molto utile in questi frangenti wink.gif

Aggiungo che sebbene l'user in questione risulta al 19esimo post nella ricerca risulta solo questo blink.gif

Modificato: da Lancillotto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto, non mi pare che al terzo giorno dall'apertura di questa discussione si possa parlare di disinteresse di chi l'ha iniziata, ci sono persone che è già tanto che riescano a connettersi alla rete una volta la settimana. Lasciamogli il giusto tempo fisiologico di leggere e meditare le nostre risposte e poi, se lo vorrà, replicherà, magari ringraziando, se avrà trovato utili gli spunti che gli abbiamo dato.

In ogni caso le nostre risposte potranno essere utili per qualcun altro, quindi non è tempo sprecato.

Quello che proponi era una funzione di alcune segreterie telefoniche di un certo valore, che forse sono ancora reperibili. Bisogna vedere se gli basta quanto può fare con apparecchi più economici, o se preferisce spendere un po' di più per avere quella funzione.

P.S.: Hai provato a vedere i suoi messaggi anche negli altri due forum, blu e arancio?

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

nll+8/10/2010, 17:33--> (nll @ 8/10/2010, 17:33)

thumb_yello.gifthumb_yello.gif

P.S.: per quanto alcuni commenti siano assolutamente innocenti, possono essere 'letti' in maniera diversa da chi, come giustamente fa notare Luca, ha 'difficoltà' di connessione!!!!!!

senzasperanza.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

scuasate prima di tutto se sono stato colorito nell'esporre il mio problema, non era intenzione offendere nessuno se non il tipo che mi ha creato e continua a crearmi il problema, e poi scusatemi se non ho risposto alle vostre risposte. Sono due settimane che sono in malattia e sto impazzendo, ma a parte questo vorrei aggiungere un piccolo dattaglio. La ragazza di mio figlio mi dice, quando viene a casa mia , che anche a lei capitano telefonate del genere, ma la cosa piu curiosa è che l'orario è identico o quasi al mio, strano vero? in piu, siccome fino a qualche giorno fa avevo una segreteria telefonica programmata al quarto squillo che ho dovuto staccare perche mi si è bruciata, forse con gli ultimi temporali che ci sono stati, guarda caso quando l'individuo chiama fa passare 4 squilli e poi riaggancia, come se pensasse che ho ancora la segreteria telefonica. Con questo sono quasi sicuro che il datore di lavoro non è... potrebbe essere un servizio marketing per sapere tramite le risposte o no, quanta gente c'è in casa o cose del genere, oppure zingari. Nel mio paese, via via, vengano per 5-10 giorni e poi se ne rivanno e guarda caso in quei giorni avvengano furti in contemporanea di appartamenti, garagi e compagnia....

Ringrazio tra tutti mirko ceronti perche è stato l'unico che è rimasto in tema. Avevo chiesto un diavoleria da interporrere tra la linea telefonica e il telefono che riuscisse a carpire il numero privato e lui mi ha proposto un oggetto simile. Perche non provi a progettarlo, magari lo metti in vendita su ebay.

Volevo chiederti sempre a te; è possibile fare una specie di segreteria che fin dal primo squillo entri in funzione rispondeno alla telefonata, non con un messaggio vocale, ma con un tu-tu-tu come quello di linea libero, in modo tale che chi chiama pensa di dover prendere ancora la linea invece è gia connesso. In questo modo potrebbe tradirsi e parlare, magari tra se e se, o fare qualche rumore, o qualcosa che mi faccia capire chi è... Non l'ho inventato io, ma è un programma della nokia e ha lo scopo appena descritto...

VI ringarazio per le risposte che mi avete dato e per quelle che mi vorrete dare dopo questo mio post... Ciao da Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere questo sistema è usato dai call center con auto dialer, che dopo un numero prefissato di tentativi passano ad un altro utente in lista.

In genere al mattino, verso le 11 e nel pomeriggio fino alle 18, per la mia esperienza.

Io aspetto sempre il quinto squillo per rispondere, se qualcuno mi cerca davvero lascia suonare il telefono... .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già progettato, è appunto quello che menzionavo nei post precedenti quando scrivevo che nel tempo l'ho migliorato.

Trattasi infatti sempre del primo modello che aggancia la linea appena sente giungere il segnale di suoneria, ma con aggiunto un altoparlante ed un amplificatore, che pone in ascolto ambientale colui che è dall'altro lato.

Ora (e qui sta la differenza) chi telefona NON per controllare se sei in casa, ma perchè vuole veramente parlarti, attende e non si fa scrupoli nel lasciarsi sfuggire qualche parola, ovvero : se il dispositivo agisce agganciando all'istante la linea (simulando appunto il sollevamento della cornetta) e poi il chiamante ode il "silenzio totale" questi disorientato è facile che si lasci sfuggire un PRONTO.....PRONTO....???? e poi butti giù.

A questo punto se dall'altoparlante hai riconosciuto la voce, hai raggiunto il Tuo scopo.

Ma se è un malandrino che mira solo al sapere se sei in casa, col cavolo che parla, anzi se ne guarda bene, e se trova ad attenderlo l' "archibugio" col suo inspiegabile silenzio, alla fine butterà butterà giù, ma di sicuro non si lascia sfuggire nulla, poichè esendo in malafede, è lui per primo che sa di commettere già in partenza un illecito, per cui ci sta attento.

Certo, sempre nel mio ordigno originale, oltre che ad un amplificatore per rilevare il rumore ambientale, aggiunsi anche un circuito DAST (Digital Analogic Storage Tecnology) ovvero un circuito integrato a 28 pin che è praticamente un registratore digitale che incide e riproduce un qualsiasi segnale audio.

Morale, potevo programmarlo in modo che alla risposta lui dicesse " Telecom....informazione gratuita.....ATTENZIONE il numero selezionato è inesistente.....tu...tu...tu...tu...tu.....!!!Il messaggio sopramenzionato, me lo procuravo alzando la cornetta del mio telefono, e formando convulsamente un numero a caso, dopo qualche secondo compare la voce femminile che rilascia 2 volte questo messaggio, io lo registravo su DAST, e poi chi mi chiamava si cuccava siffatto ritornello, ma....tutt'altro che gratuito, poichè al primo squillo si autoinseriva ed automaticamente addebitava al chiamante lo scatto alla risposta.

Ma, lo si può programmare anche come dici Tu, ovvero con un tuu...tuu...tuu...tuu registrato, così che il chiamante abbia la sensazione che il telefono stia ancora squillando, ma così si torna nei casi sopra menzionati, ovvero se è il Tuo titolare che vuole sorvegliarTi, col cavolo che si lascia sfuggire qualcosa mentre chiama, ben sapendo che se sollevi la cornetta mentre lui distrattamente (nell'attesa) parla con qualcuno, Tu lo riconosceresti.

Fa piacere scoprire che ho anticipato la Nokia di......16 anni.... biggrin.gif

Ad ogni modo ora il mio "ordigno" vegeta fra altri ormai divenuti obsoleti, sull'altare espositivo delle mie (tante) realizzazioni dedicate.

Infatti l'avvento dell' ID ne ha sancito la prematura ritirata.

Purtroppo temo non sia legale connettere alla linea telefonica, alcuna apparecchiatura che non sia omologata Telecom, per cui la messa in vendita di un dispositivo senza requisiti d'omologazione (anche se so benissimo per esperienza che non procura danno alcuno su una linea analogica), è un'illecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ho seguito tutta la discussione ,trovandola molto interessante.

Mi sfugge però una cosa,come si fa, in caso di installazione di dispositivi risponditori o pseudo tali, a capire se la telefonata è dolosa oppure magari è qualcuno che chiama di notte per una emergenza ? (a me ,per esempio,capitano spesso per lavoro) dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo smile.gif

Hai ragione, infatti....non si può !

Ma va valutata un'altra condizione.

Va tenuto conto, che chi si trova a dover ricorrere al lato oscuro dell'elettronica, per difendersi da vessatori e prepotenti, è........alla FRUTTA....!!!

Tornando al caso della mia (allora) fidanzata, la questione delle telefonate notturne durava da mesi, e Lei era disperata.

Quando le proposi la soluzione, le dissi anche : Nessun Dolore, Nessun Risultato ! La contropartita sarebbe quindi stata quella, che se alla sera prima di coricarsi avesse inserito l'archibugio, per tutta la notte, se qualcuno avesse avuto un'emergenza, non poteva entrare in comunicazione con la famiglia.

Ma, la di Lei risposta, fu che una volta che tutti erano a letto e Lei chiudeva la porta per la notte, era già abbastanza tranquilla, la cosa avrebbe quindi coinvolto i parenti prossimi, ma non i familiari che erano già tutti in casa ed a fronte della soluzione del problema, disse che Parigi valeva bene una Messa.

Poi per quello che invece riguarda l'aspetto meno grave (datore di lavoro che indaga, o scocciatori che vogliono venderTi qualcosa), vale il discorso che faceva Lancillotto, si può dire alle persone che a Te interessano maggiormente, di chiamare, e poi dopo qualche squillo digitare un codice DTMF di 2 cifre, il quale attiva davvero un segnale che a Te dall'altro lato Ti fa capire che chi Ti cerca è persona di tutto rilievo a cui vale senz'altro la pena di sapera di cosa ha bisogno, e quindi di risponderle.

Dimenticavo di aggiungere, che facendo riferimento alla modifica fatta in seguito al mio giocattolo di aggiungere un altoparlante (con piccolo amplificatorino) per l'ascolto locale dell'ambiente in cui si trovava il chiamante, se costui è un familiare che lo sa, invece di fargli digitare un codice (complicando così il circuito) basta dirgli che dopo qualche squillo, si faccia riconoscere parlando (dicendo magari chi è), e noi dall'altro capo a quel punto se abbiamo riconosciuto la voce solleveremo la cornetta per rispondere.

Va da se che è meglio non trovarcisi in questi frangenti, poichè per quanto la tecnologia possa aiutarci, è sempre un vivere in restrizione o in disagio per gli altri che vogliono comunicare con noi.

Saluti

Mirko

Modificato: da Mirko Ceronti
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

grazie Mirko per la risposta ,era quello che ipotizzavo,...anche se hai scomodato il Re di Francia Enrico IV biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Se chiedi a 100 persone se capita questa cosa ,circa 80 di esse ti risponderanno che è capitato per un periodo più o meno lungo.

E' capitato anche a me piu di una volta e ti assicuro che la soluzione migliore è quella che ti ha suggerito anche qualcuno ,non ricordo chi ,di mettere una segreteria telefonica che risponde dopo pochi squilli .Avvisi parenti e amici che ti cercano di parlare dopo il segnale acustico,se sei in casa riconosci la voce , rispondi e hai risolto il problema.Dopo pochi giorni vedrai che nessuno ti chiamerà piu per importunarti.

Se la cosa è invece più grave :ricevi minacce o volgarità ,ti consiglio di fare una denuncia ai Carabinieri .Con questa puoi sia far mettere sotto controllo da Telecom le chiamate che arrivano oppure farti cambiare il numero facendolo riservato .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...