Vai al contenuto
PLC Forum


Router Wlan 150 O 300 ? - consiglio


biggig

Messaggi consigliati

senzasperanza.gif Salve, vorrei aquistare un router per il collegamento internet per sostituire quello telecom,(3€ al mese mi sembrano eccesivi), ho visto dei prodotti che mi potrebbero interessare ma vorrei sapere che differenza ci puo essere con un router da Wlan Mbps 150 e 300, io devo solo collegarci un portatile e forse una stampante!!!! Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si tratta di due diverse tecnologie, una è la A/B/G (massimo 54Mbit/s) l'altra è la N (massimo 125 Mbit/s) ovviamente bisogna possedere una scheda wireless della stessa serie per mantenere le velocità.

Io penso che A/B/G per la sola navigazioni sia molto più che sufficiente.

Se hai altre domande, falle pure wink.gif

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Uva+30/11/2010, 14:40--> (Tommaso Uva @ 30/11/2010, 14:40)

Salve, vorrei precisare che, TUTTI i dispositivi della stessa rete devono essere della stessa "serie", altrimenti se anche uno solo dei dispositivi non supporta quella velocità, si declassa tutta la rete al dispositivo più lento.

Per esempio se ad un router da 150 si collega un portatile con scheda da 150 ed una stampante con scheda da 54, tutta la rete viaggerà a 54 e non, come si potrebbe supporre il portatile a 150 e la stampante a 54.

Confermo il resto dei consigli che sono stati suggeriti

Saluti

Modificato: da PocoEsperto
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego non c'è di che. wink.gif

P.S La prossima volta consiglio da amico evita di scrivere in maiuscolo, equivale a grodare in un forum, lo so che lo hai fatto per ringraziarci ad alta voce biggrin.gif però la legge almeno qui è uguale per tutti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...