Vai al contenuto
PLC Forum


Interpretazione Speedtest


RamsesA.R.

Messaggi consigliati

ciao a tutti, siccome non ne capisco nulla volevo chiedere a voi di interpretarmi il mio speed test, è una buona velocità o una ciofecca?

user posted image

user posted image

grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Che contratto hai??

Diciamo che non sie messo male, se hai Alice 7 mega sei quasi al massimo della banda di download (hai in questo test 5.5 meg), e anche quasi il massimo in upload (400 K ) il massimo è 512K.

Ripeto nel complesso sei apposto, c'è gente che ha molto ma molto in meno e sta peggio di te.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie, quanto ad alice 7 mega come faccio a saperlo ?

ho provato a guardare sull area riservata del 187 ma non mi compare da nessuna parte il tipo di tariffa o la scritta 7 mega ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama il 187 e chiedi, ripeto se hai Alice 7 Mega hai una signora connessione.

Ovviamente dipende anche da che ora effettui il test, ripetilo anche nelle ore di punta, oppure nei giorni festivi, se i risultati sono gli stessi allora hai una buonissima connessione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prossimamente pubblicherò il mio di Speedtest nelle ore di punta (pago per una 7M da 3 anni),però promettetemi di non ridere mad.gif

è riportato in bolletta Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

eccolo,poi ditemi se la Telecom non è passibile di denuncia all'Autority per le Telecomunicazioni,all'antitrust,alla buoncostume... mad.gif

user posted image

in certi momenti è molto peggio! 24 euro+il canone al mese,sti ladri, per avere la velocità poco superiore al modem analogico

mad.gifmad.gifmad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo anche io ho provato a fare uno speedtest, verso il server di ancona,a me arriva subito attorno ai 5,2-5,6 poi scende lentamente a quasi 2,1-2.2 per me quel server non è molto affidabile come test.

Io mediamente con telecom,anche in giornate umide e piovose di questi ultimi mesi resto sempre tra i 5,1-5,7 in down e tra i 0,3 e i 0,42 in upload, se tu vedessi come è la linea telefonica che arriva a casa mia,tutta appesa a penzoloni,e con scatole di derivazione all'umido smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io faccio il test anche con assiplan e mc-link,tutti lo stesso responso.

La mattina è circa quella nominale 640K,la sera,da qualche settimana scende sotto a 100K.

Se lo faccio con Roma (200Km) è lo stesso di Ancona (100km).

Quelle teste gloriose del 187 mi dicono di fare il test di Alice ti aiuta,che nemmeno riesce a partire !!! mad.gif ,poi dimmi se non devo inca..volarmi. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io che ho ti***li sono sulla stessa barca..pago 29.90 per 8 mega ma raramente riesco ad arrivare a 4-5 mega...per la prova con speedtest si parla di connettersi al server tunisino,ma cosi' le cose son pure peggio e scendo anche al di sotto dei 2 mega ohmy.gifsad.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, vai quì WHATSMYIP e clicca su IP ADDRESS LOOKUP così vedi dove sei connesso e puoi regolarti meglio per lo speedtest...

Comunque io che sono in provincia di Varese se faccio il test non supero i 2Mb, ma essendo connesso con Milano raggiungo anche i 6.2Mb e a volte anche 6.8Mb ma non con Telecom, anche se all'inizio ho dovuto litigarci parecchio per ottenerli...

user posted image

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Alice 7 Mega da due anni e non posso proprio lamentarmi, mai interruzioni e valori sempre costanti . . . sarà che mi trovo in una zona ben cablata o vicino la centrale . . .

user posted image

Modificato: da kItE_80
Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif E si, siamo sempre gli ultimi, e dire che Internet lo abbiamo quasi inventato noi...

Ho rifatto il test dopo pochi minuti e questo è il risultato che non si discosta più di tanto anche durante il giorno...

user posted imageuser posted image

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

santu+12/01/2011, 23:43--> (santu @ 12/01/2011, 23:43)

togli il probabilmente,la centrale minidslam è dietro casa mia a 20 m,spesso ho occasione di entrarci e parlare coi tecnici Telecom o ditte subappaltate che quasi giornalmente intervengono.

La prossima volta scatto una foto della centrale e la posto,sembra un accozzaglia di fili volanti ,giuntati con nastro isolante,qualche apparecchiatura ammucchiata qua e là e qualcuna con qualche led acceso.Non mi stupisce che siamo al 72° posto in classifica mondiale per velocità media dell'adsl in Italia,in compenso siamo sicuramente ai primissimi posti per il costo del servizio (servizio,che parolona..) mad.gif è una vergogna,non mi stancherò mai di affermarlo e denunciarlo anche a chi di dovere mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...