Vai al contenuto
PLC Forum


Gestori Fonia Voip


maco2170

Messaggi consigliati

Ciao, volevo aprire una discussione. Ci sono gestori di fonia Voip in Italia, cerco di spiegarmi meglio, avendo un centralino voip , connesso con una dsl, e avendo telefoni ip esiste un gestore che:

1- mi associa un numero geografico virtuale, per essere raggiunto in ingresso.

2- mi permette di poter fare traffico urb/interurb/internaz. appogiandomi solo sulla dsl, quindi pagando un fisso o una cifra forfettaria a chiamata indipendentemente dal tempo e dalla distanza.

3- mi permetta ( penso tramite una Vpn) di poter fare traffico a costo zero con una sede remota o in questo caso mi devo appoggiare a software come Skype.

Spero di non essere stato troppo pretenzioso nelle domande.

una Buonaserata a tutti.

Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi tutti i gestori di telefonia VoIp permettono il traffico tra i loro utenti a traffico Zero.

Euteliavoip (www.euteliavoip.it) per citarne uno, assegna uno o più numeri telefonici geografici (02 o 06 etc.) che parlano gratis tra loro e a costi molto acessibili senza canone di abbonamento, ma solo con costo al minuto, questo provider permette inoltre di avere un numero di Fax (utilizza il protocollo T38)

con prefisso geografico sempre a costo zero inviandoti i fax a varie caselle di posta elettronica.

Io attualmente utilizzo questo servizio ed un'altro ma cerca sul Web !!! ne trovi altri.

P.S.

Come questo fornitore ribadisco ce ne sono anche altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao.

Provider VoIP: ce ne sono tanti! Segnalerei VoipVoice (italiano), oppure uno dei tanti provider del circuito Betamax (JustVoip, VoipStunt, eccetera) che consente di fare chiamate a basso costo ma non consentono l'assegnazione di un numero geografico.

Un bel centralino basato su Asterisk, e puoi comunicare gratuitamente con altre sedi ed altre postazioni esterne.

Ciao. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...