Vai al contenuto
PLC Forum


Registro Delle Opposizioni - alle vendite telefoniche


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera. Nell’edizione delle 13.00 del TG5 s’è parlato della possibilità di bloccare le chiamate di venditori di prodotti o servizi telefonici sul proprio telefono di casa.

Si tratta di una sorta si registro, chiamato “registro delle opposizioni” su cui può iscriversi gratuitamente chi non intende più ricevere offerte commerciali sul proprio telefono di casa, e forse anche aziendale.

C’è un sito web: https://www.registrodelleopposizioni.it/ (che però ha problemi tecnici per cui è spesso non raggiungibile) e a quanto ho sentito anche un numero verde, che però non ricorso ed una casella mail.

Ne sapete qualcosa in più in merito? Sapete indicarmi il numero verde in oggetto?

Pensate, poi, che serva davvero qualcosa iscriversi a questo registro? Se non erro alcuni anni fa Telecom allegò alle bollette un questionario in cui indicare la propria scelta relativamente alle offerte commerciali telefoniche. Stando a quanto detto, se non si incava alcuna preferenza equivaleva a negare il consenso. Io ho negato il consenso, ma ancora continuo a ricevere queste offerte commerciali non richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Grazie per la segnalazione, lo avevo sentito anch'io questa mattina alla Radio.

Quello che infastidisce enormemente, è il fatto che bisogna iscriversi per non avere una cosa che non si desidera.

Semmai dovrebbe essere il contrario. O no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.. il famoso "silenzio assenso", ricavato dal più datato "chi tace acconsente", comodo, molto comodo per chi ha già calcolato per statistica, che la maggior parte delle persone, per svariati motivi, non potranno rispondere e negare un consenso.

D'altronde ci sono persone (termine inappropriato...) pagate per studiare il modo di turlupinare il prossimo, in modo "legale" s'intende... .

Creare una struttura di "aiuto" e tenerla impastoiata è un classico, ma funziona ancora... .

Coraggio, ci sono ampi margini di peggioramento... .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vale per le offerte TELECOM, non per chi ti chiama alle 20 di sera per venderti il prosciutto, il vino o la batteria di pentole......

Anch'io credevo che la negazione del consenso sul suddetto questionario riguardava il "mondo intero",...ma purtroppo non e' cosi' senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da franco_v
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, ma è assurdo il dovermi far togliere dagli elenchi in occasione del cambio abitazione solo per non essere infastidito da telefonate pubblicitarie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche ti togli dagli elenchi, mamma telecom ti rifila un numero ricliclato e il telefono per magia suona lo stesso, anzi ancora di più perchè ti chiamano tutti quelli che avevano il tuo numero quando apparteneva ad altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Indovinate chi se è lamentato dell'istituzione del registro delle opposizioni: le aziende di telemarketing? le aziende telefoniche? le aziende di pubblicità?

Nooooo! I sindacati!

Comunque io è due giorno che cerco di accedere al sito. Il primo giorno si riusciva, a fatica, ad accedere all'Home page, ieri anche al sito abbonati ma non alla modulistica, ora ci riporovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se chiamano chiederò come mai hanno il mio numero visto che mi sono iscritto al registro delle opposizioni dimostrino loro che non è vero.

Non riuscirò a fermare le telefonate ma forse a diminiuirle

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif Ottimo Livio,

odio tutte quelle chiamate che ti fanno perdere un sacco di tempo e sopratutto mi infastidiscono visto anche l'alta frequenza giornaliera...

In fondo, se voglio comprare qualcosa che mi interessa, sarò poi io a decidere dove andare e da chi...

wink.gifGrazie per il link...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ora ho capito cos'era questa storia delle opposizioni, ma penso non serva a nulla, chiameranno lo stesso e poi si potrà dire :attento che sono iscritto, e quindi : ah scusi non lo sapevo ma è comunque sicuro di non aver certezza alcuna ? Si certo !

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Scusate riprendo la discussione....

Adesso chiamano ai numeri di cellulare.....!

Enel energia ha beccato mia moglie sotto l'ombrellone con un'offertona ....

Ma bisogna iscrivere anche i numeri di cellulare nel registro opposizioni

e il numero civico e quello di scarpe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...