Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio Pc Come Gateway Rj11-skype


dr.marco17

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, come al solito mi trovo a dover risolvere un problema e ovviamente facendo andare l'immaginazione si hanno idee strane ma che poi tanto strane non sono anzi possono essere un ottimo spunto per molti.

Volevo disdire il contratto con il mio gestore telefonico poichè internet è indipendente dal telefono per cui il problema è esclusivamente telefonico. Ho un impianto di telefoni con una centralina, un sistema di videocitofono collegato ad essi per cui l'idea che ho avuto era quella di staccare la centralina dalla linea telecom, ed al suo posto mettere un modem gsm per cui sostanzialmente il sistema rimarrebbe immutato solo che il numero sarebbe un cellulare. L'altra idea ancora più cervellotaca era quella di mettere un pc con modem e connettore rj11 collegato al centralino dove giungeva il doppino della telecom, e connesso ad internet con skype ad esempio, per cui potrei telefonare normalmente da tutti i telefoni della casa solo utilizzando le tariffe skype. Secondo voi, la seconda opportunità è fattibile impossibile ? Teoricamente è possibile deve solo esserci un interfaccia software che lo consenta. Aspetto le vostre risposte e ringrazio tutto questo meraviglioso forum =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...