Vai al contenuto
PLC Forum


Pc E Linea Telefonica - Problemi conness. linea telefonica / PC


anienefly

Messaggi consigliati

Quando inserisco il connettore ethernet o quello usb del modem (pirelli discus senza antenna in noleggio Teletu) ai relativi ingressi sul Pc il computer inibisce l'immagine corrente sostituendolo con NO VIDEO INPUT.Ovviamente togliendo il connettore dell'adsl il pc continua a dare NO VIDEO INPUT.Vi confesso che fino ad ora ho messo in avaria 3 pc, il primo è successo all'improvviso mentre lo accendevo, il secondo è quello dove mi sono accorto di qualcosa di strano poichè durante il collegamento del connettore usb del modem al pc mi è apparsa la solita scritta NO VIDEO INPUT.Pensando ad un eventuale guasto del modem ho ritenuto opportuno di fare una prova con un terzo pc escludendo il modem e collegando la linea telefonica al connettore 56k che c'è dietro al pc. Risultato stesso problema NO VIDEO INPUT.I telefoni in casa funzionano regolarmente ,le prese telefoniche sono provviste di filtro.Ho chiamato il gestore teletu,il quale mi ha detto che il segnale adsl è molto basso, forse per la distanza dalla centrale,che il modem si è disallineato,ma ora è ok.Ho chiesto una verifica di un tecnico ma non ne vogliono sapere perchè dicono che è tutto apposto e non possono aprire una segnalazione d'intervento senza motivo????!!!.L'unica cosa che ho potuto fare è quella di cambiare gestore con la speranza che nel nuovo allaccio verifichino il circuito,la linea ecc.

Per piacere vi chiedo di aiutarmi perchè credo di essere entrato in un labirinto e non riesco ad uscire.Sono un elettricista quindi se devo fare delle prove spero di esservi di aiuto. Per il momento vi ringrazio in attesa di un vostro messaggio.CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo qui per aiutarti, o almeno per provarci, comunque non capisco quale sia il collegamento tra una connessione usb e un messaggio NO VIDEO INPUT.

Se ci spieghi meglio, NO VIDEO INPUT fa parte di un errore del video e della scheda video o al massimo della motherboard, che centra il modem non ho capito.

Facci sapere

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mai cambiare gestore quando questo ha la linea proprietaria,si aggiungerebbero problemi a problemi.

Linea Telecom,unica possibilità Alice Telecom,è la meno peggio di tutti sad.gif

Se hai teletu,ritorna con Telecom.Con gli altri sarebbe ancora peggio,te lo dice uno che con Telecom ha in corso una battaglia aperta. mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

No video input è ciò che mi appare sul video non appena collego la linea tel del modem al pc,cioè da quel momento in poi il pc non fiunziona più,presenta delle anomalie dovute probabilmente ad un segnale o una tensione con valori non esatti.

Ho dimenticato di dirvi che ho misurato con in tester la tensione sulla linea telefonica a monte del modem 49,3 v cc. qualcuno mi ha detto che è troppo alta me lo confermate?I pc che ho utilizzato sono Pentium 3 e 4.. me please!!!!CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+18/04/2011, 14:56--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/04/2011, 14:56)

Non si può generalizzare, l'Italia è grande ed ogni regione o zona ha i suoi problemi più o meno gravi...

rolleyes.gif Non è colpa tua se abiti arroccato tra le montagne dove hai altri 1000 problemi oltre a quelli della line telefonica laugh.gif...

Io personalmente da quando ho teletu pago all'incirca lo stesso prezzo di una persona che ha solamente il telefono e non lo usa quasi mai (confermato)...

Solo di fisso si raggiungono cifre astronomiche con gli anni se paragonate ad ADSL+Telefono a prezzo costante e per sempre...

Ripeto, io ho avuto solamente una volta dei problemi, ma ora fila tutto liscio da molto tempo e la velocità è buona dai 4 ai 6.8Mb sempre...

Per quanto concerne il problema dell'utente, potrebbe essere un guasto al Router che si ripercuote sul Computer derivante probabimente da una linea instabile o da qualche collegamento non consono nell'appartamento...

Anche il mio vecchio Router mi ha fritto la scheda di rete friggendosi a sua volta, ma dopo la sostituzione non ho avuto più noie, quindi il mio consiglio è quello di richiedere quantomeno un controllo della linea telefonica e del Router in questione, senza procedere per tentativi dato il rischio di rovinare altri PC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

guarda che gli elettroni sanno andare anche in salita e percorrere tragitti non sempre rettilinei,eh? E il segnale telefonico viaggia per la maggior parte su rame ,ma se le apparecchiature diventano obsolete,le linee si ossidano,e le centrali telefoniche vanno in tilt la colpa non è di chi ha scelto di vivere in montagna ma di chi gestisce i servizi per la montagna,anche perchè gli euro di montagna valgono quanto quelli di città mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+19/04/2011, 07:22--> (Riccardo Ottaviucci @ 19/04/2011, 07:22)

Certo Riccardo il tuo discorso non fa una piega, però dovresti saperlo bene che se le compagnie telefoniche non hanno un riscontro economico non ci sono Santi che tengono, ed i risultati sono bene evidenti...

Quella della Montagna era una battuta, io ci abito in mezzo, solamente che dalle mie parti sono anni che i Sindaci sono giovani e pensano anche a queste cose oltre che alla poltrona e ai voti...

Stesso discorso che facevo con Luigi per gli allagamenti frequenti nel suo paese: da me dopo la seconda volta che è successo si sono presi dei provvedimenti seri e non è più accaduto...

Concludendo, dalle tue parti c'è sicuramente qualcosa che non va indipendentemente dalla linea telefonica...

senzasperanza.gif A buon intenditor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato il nuovo modem in sostituzione dell'altro che ho in noleggio.Questo è anche wireless.Cosa mi consigliate di fare : provare a collegare normalmente il cavo al pc oppure acquistareuna scheda di rete wireless e.......?Vi prego non ho bisogno di dibattiti ma di suggerimenti per risolvere il problema.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
anienefly+19/04/2011, 15:40--> (anienefly @ 19/04/2011, 15:40)

sono io a scusarmi per le divagazioni,ma quando parlo di Telecom mi si alza la pressione...purtroppo per il tuo problema non so darti un'indicazione,che sicuramente arriverà. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire il legame tra collegamento ethetnet e problemi video; quando scolleghi il router dal PC quest'ultimo riprende a funzionare o da sempre l'errore?

Comunque con il nuovo router (se puoi gestire la parte wirless) puoi installare sul PC una chiavetta USB wirless e non devi più usare cavi ethernet o usb.

Con la connessione wirless hai una velocità di trasferimento dati minore che con il cavo ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è relativamente vero .!!!!

Se la tua ADSL riesce a viiaggiare in download a 10 Mb e il Wireless

quando connesso viaggia ad una velocità inferiore allora .. si ! in effetti peggiori le prestazioni.

Normalmente il Wireless non viaggia sotto i 20 - 30 Mb (a meno che non lo piazzi dopo 2 muri di cemento armato).

Quindi anche il Wireless và benone prevedendo una connessione che viaggia a 4 Mb di media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...