Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Telecom Compatibilità Con Fax - ads e fax


IW2DYH

Messaggi consigliati

Ho l'esigenza di collegare un apparecchio elettromedicale per il controllo del peace-maker in caso di malfunzionamento invia i dati al centro cardiologico,i dati sono tipo fax.il sistema si connette compone il numero ma non c'è lo scambio dati.

Provato su una linea sempre telecom analogica e il tutto funziona regolarmente....

qualcuno ha qualche consiglio e/o esperienza in merito di come risolvere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Per l'apparecchio medicale devi usare uno splitter .A secondo di come si sviluppa l'impianto devi far entrale la linea all'ingresso splitter ,da li esci con due linee separate ,quella telefonica andrà a tutte le prese telefono,fax,teleallarmi,medicali ecc. L'altra linea al modem adsl .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito che tipo di linea utilizzi ?

Se la numerazione è voip tipo le numerazioni aggiuntive di alice

non penso sia possibile inviare/ricevere fax

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice adsl il router e quello bianco fornito da telecom la linea telfonica analogica la ricavo direttamente dal modem uscita 1 dove già ci sono collegati i telefoni e dove io ho collegato l'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul modem di Alice è possibile chiedere al 187 di abilitare il protocollo per invio/ricezione fax sulla porta a cui hai associato il numero Voip che vuoi dedicare al fax.

Purtroppo alcuni fax su linea voip (con protocollo T3e8 abilitato) non comunicano comunque e se manca alimentazione elettrica al modem la linea Voip non funziona; per apparecchi tipo teleallarmi, telesoccorso, ecc. sarebbe meglio usare una linea analogica normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...