Vai al contenuto
PLC Forum


Stranezza Connessione Alice


letmealone

Messaggi consigliati

Premetto le scuse per il linguaggio assolutamente incompetente con cui esporrò il problema:

dunque, ho sempre avuto una buona connessione ad Alice che si è sempre avvicinata ai 7 mega promessi. La uso con il modem Alice Gate 2 e la diffondo con un router wifi Belkin g. Così mi connettevo con il pc fisso via cavo di rete collegato al modem Alice, e col portatile via wifi. La configurazione era tale per cui bastava accendere i computer e nel caso del fisso si era già connessi, nel caso del portatile all' accensione trovava la rete wifi e si connetteva senza dover fare nient'altro. Da qualche giorno avevo notato crescenti lag nella connessione wifi, non tanto lentezza assoluta quanto a volte assenza di connessione, che poi arrivava improvvisamente facendo refresh o chiudendo e aprendo il browser (avevo pensato anche a del malware)... bene, da ieri sia nel fisso connesso col cavo, sia nel portatile via wifi la connessione mi è sparita. Dopo essere impazzito ore a vedere i parametri del router wifi, mi è venuta l'idea sul portatile di creare una connessione PPOE posticcia, con nome e password inventati... e aprendola la connessione è tornata magicamente a funzionare, a piena velocità. Stesso trucco sul pc fisso, che è tornato a connettersi. Che sarà successo ? Si saranno disconfigurati modem o router, o è Alice che ha cambiato i parametri di connessione ? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una sua opinione smile.gif

Modificato: da letmealone
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci+27/04/2011, 07:58--> (Riccardo Ottaviucci @ 27/04/2011, 07:58)

In compenso ho dovuto viaggiare a 56k sino al 2008 wallbash.gif

E' andata bene ininterrottamente da allora, e all'improvviso vuole che apra manualmente una connessione PPOE per partire. Boh, mi sa che dovrò reinstallare l' Alice Gate da zero, visto che qui nel paese le altre connessioni Alice si comportano come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a reinstallare il cd di alice ti aiuta (ma quando mai!!!!) laugh.gif

che vuoi di più dalla vita? io dal 2007 che best...impreco con alice quando non va! E succede mensilmente o quasi,pur pagando per 7Mb e avendone al max 0,7Mb mad.gif Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro Fortunato !!!

laugh.gif

Linea troppo distante dalla centrale !!!!!

(oppure omoni Telecom che non ti cambiano le coppie in chiostrina !!!) Troppa Fatica !!!!

Io non mi lamento viaggio a 1Mb biggrin.gif

letmealone Auguri per la re-installazione ma i misteri di Telecom sono

ostici !! credici se te lo dico io !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...