Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni Su Splitter


power-nrg

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Come ben sappiamo, i possessori di linea ADSL, se non vogliono mettere i filtri su tutte le prese telefoniche o possiedono un centralino, devono farsi installare lo splitter.

1- Non è possibile installarlo da soli, comprandone uno proprio?

2- Non posso usare come splitter un normale filtro ADSL?

Modificato: da power-nrg
Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

1 ) : certo che puoi comprarlo e metterlo da solo.

2 ) : non sono eguali . uno splitter costa sugli 80 euro (almeno quello che vende Telecom ) che sono di ottima marca : Aetra . Alcatel .ecc.

un cosiddetto microfiltro costa intorno a 5-8 euro .un po di differenza ci deve essere .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Domenico, tempo fà ne avevo cercati di filtri ADSL da mettere a ingresso linea per dividere subito ADSL e Telefoni portando un cavo dedicato al PC, però anche parlando con tecnici telecom mi hanno sempre indicato il classico filtro con connettori RJ 11, alla fine quello che dici tu e cerco io ha solo la connessione a morsetto in più o forse qualcos'altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao Pierluigi ,si hai ragione ,gli splitter ,anche quelli che ho visto io hanno i morsetti ,proprio perchè vanno collegati all'inizio di un inpianto ,quindi si prosegue con i cavetti .

E' passato molto tempo quando mi è capitato di collaudare e montare alcuni di questi splitter in qualche albergo ,l'Alcatel è molto buono qualitativamente .Mi è capitato anche un Aetra ,poi mi è capitato di vederne qualcuno di diversa marca ,non ricordo quale,che aveva anche la connessione a plug, ma non l'ho montato ,quindi non so come si comporta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...