Vai al contenuto
PLC Forum


Eolo - Ngi - Internet Wireless


luca_bb

Messaggi consigliati

Salve a tutti

qualcuno sul forum utilizza questo provider per accesso ad Internet e telefonia?

Stanno installando una antenna nelle vicinanze di casa mia, il canone di internet non è molto conveniente, ma danno anche possibilità di disdire Telecom e fare la portabilità del numero fisso su loro rete tramite Voip, purtroppo nella mia zona c'è solo telecom e quindi questa sarebbe la sola possibilità per staccarmi da loro.

Per il numero fisso si pagherebbero solo 5,04 Euro e chiamate a 10 centesimi su tutti i fissi senza tariffa a tempo.

Ma prima di avventurarmi vorrei sapere da chi lo usa come si trova e com'è la qualità delle chiamate voce.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

da un mese sto usando la rete wireless Wirtek http://www.wirtek.it

e mi trovo soddisfattissimo per due motivi:

1) per aver mandato telecom a quel paese,rinunciando anche al telefono fisso (anche se avrei potuto mantenere il numero)

2)per la velocità che rispetto a telecom è 6 volte maggiore (avevo 640k al max) e il costo inferiore ,solo 20 euro/mese.

Confronta l'offerta che trovi sul sito con quella del tuo provider wireless e stàccati subito da quelle sanguisughe,questo il mio consiglio wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Come più volte ho ripetuto a queste domande, EOLO è spettacolare se hai la copertura giusta...

E' anche vero che costicchia un pò, ma ha una velocità che definirei "ottimale" rispetto ad altre connessioni ADSL compreso la mia...

Per quanto concerne il VOIP, non saprei dirti, ma dato la qualità del segnale, penso proprio che sia affidabile...

Bisogna però fare due conti, ovvero, se hai solo l'ADSL la velocità e la banda saranno piene, mentre aggiungendoci il VOIP, logicamente qualche differenza la si nota, ma non è poi così grave, volendo si disabilita il telefono dal router temporaneamente e navighi a tutta birra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Girock

Scusa ma non sono daccordo con te, anzi , non è così , anche se disabiliti il voip da una line questa non migliora minimamente anche se guadagni c.a 2 3 Kilobit escludendo le segnalazioni Tcp del voip non credo che si possa parlare di miglioramento.

Comunque uso anche io una connessione Wireless ed il vantaggio dall'ADSL c'è

se non ci sono tanti utenti collegati.

Se il provider ha una buona banda il Wireless ti dà il vantaggio di avere un upload

bilanciato con il download.

Riccardo col wireless comunica a 10 - 20 Mb sia in up che in down col suo provider

e la banda viene limitata dallo stesso, sicuramente in UP qualcosa in più ce l'ha

in confronto alla linea adsl assimmetrica.

Riccardo, pare che tu ormai ti stia facendo una cultura sulle adsl

e sappi che le linee rame in adsl sono progettate in modo che lavorino assimmetricamente, molto in download e poco in up ( se a una adsl danno 2 Mega per l'upload in ogni cas questa viaggerebbe a 500 600 Kbit al massimo per via del fatto che che le linee rame sono progettate cosi con quel tipo di elettronica.

Il wireless no !!! viaggia alla stessa velocità sia in up che in dows.

Ciao a tutti

Modificato: da TeleMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

A casa di mio fratello ormai sono 2 anni che usiamo eolo comprensivo di Voip

Per uso residenziale devo dire che funziona decisamente bene.

L'unico problema è che con il voip mi scordo la teleassistenza sull'impianto di allarme

Per il resto ottima affidabilità e alla fine mi costa meno che Telecom (anche perchè la mia zona non è raggiungibile da adsl causa multiplexer...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

calma calma,io ho detto che ho 6 volte la velocità che avevo prima con telecom (640kb max) quindi ho sui 4Mb,che per me sono tantissimi visto come ero abituato.

In Upload ho 400Kb contro i 256Kb di telecom (sempre quando andava bene).

Se dura così (ricordiamoci che il contratto stipulato con la Wirtek prevede solo 1,2Mb per 20 euro/mese) ci metto la firma comunque biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...