Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Adsl E Collegamento Di 2 Telefoni - Come fare i collegamenti?


jomla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

In casa abbiamo la prima presa del telefono nella stanza A e la seconda presa telefonica nella stanza B.

Ho fatto l'abbonamento infostrada e adesso ho anche l'ADSL a cui però non mi sono ancora collegato.

Il PC è nella stanza A.

Come router modem ho un D-link e ho chiesto all'infostrada come devo collegarmi tenendo conto che nella stanza A oltre al PC ho il telefono e che nel muro l'infostrada mi ha messo questa presa.

user posted image

Il tecnico mi ha risposto che il router va nella presa e che il telefono si collega al router.

Il problema è che il mio router non ha un'uscita per il telefono.

Come faccioper fare un collegamento ben funzionante che mi permetta di collegarmi al ADSL e contemporaneamente telefonare?

Oltretutto se durante il collegamento ADSL alzo il riceviore nella stanza B cosa succede al collegamento ADSL nella stanza A?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao jomla, Mauro

Ci sarebbe da capire se infostrada ti ha dato una linea Urbana + adsl oppure se ti ha dato solo l'adsl col Voip e quindi la linea urbana la ricavi dal Router.

Prendiamo il primo caso:

se colleghi il telefono alla presa (senza il Router) devi avere il tono di urbana,

ed in questo caso ti serve il filtro proposto da reka per cpoi collegarci il router.

(se non usi il filtro l'adsl funziona (forse male a seconda del telefono) ma quando è in funzione l'adsl potresti sentire dei rumori sul telefono .

Il secondo caso lo escludo perchè la stessa infostrada ti avrebbe fornito il router.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie!

Ma un'altra cosa :

se mentre nella camera A voglio telefonare col telefono collegato al filtro ADSL e contemporaneamente sono in internet col PC collegato al medesimo filtro posso fare contemporaneamente le 2 cose?

Sia che la risposta sia si o sia no se qualcuno alza il ricevitore del telefono nella stanza B cosa succede al collegamento internet e/o alla telefonata in corso nella stanza A?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare entrambe le cose...

su quello che succede alzando un telefono con l'altro già in funzione dipende da come sono collegati, comunque non dovrebbe cambiare nulla da quello che succede ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...