Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cordless Philips Se450 Dect6.0 - Da sempre segnale di occupato


Ajeje Brazorf

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono emigrato dalla sezione "videosorveglianza" alla vostra per cercare di capire un problema che si verifica su un cordless.

Mi ritrovo per le mani un cordless che quando invia una chiamata a qualunque numero di altra utenza telefonica io cerchi di contattare, mi fa udire sempre il segnale di occupato.

Se provo a contattare la linea sul quale è montato, sul display del cellulare mi scrive "chiamata non consentita"

Premesso che si tratta di un cordless nato per il mercato americano (quindi neanche a catalogo Philips in Italia), potrebbe essere questa la causa del non funzionamento?

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

In genere il difetto che hai descritto lo fa quando il portatite non aggancia la base .Non ho capito,però,se non ha mai funzionato o se prima funzionava e poi si è rotto .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Comunque no, non ha mai funzionato.

Più precisamente, appena fornisco alimentazione alla base e al portatile, la prima chiamata che provo ad inviare da il segnale di "occupato".

Dalla seconda in poi, invece, non si sente più niente ......(silenzio assoluto).

Chiamandolo da un cellulare, sul display compare "chiamata non consentita".

Pensi che sia dovuto ad una mancanza di accoppiamento tra cordless e base?

Ho già provato a rifare la memorizzazione, ma il risultato è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che gli standard telefonici americani siano diversi dai nostri Sicuramente lo sono i toni di segnalazione e già questo causerebbe problemi in quanto l'apparecchio potrebbe non rilevare la presenza di linea.

se hai un'altra base dect sicuramente funzionante io proverei ad associare il telefono a quest'altra base. Se funziona tieni la sua solo per la ricarica

Quello che mi suona strano è la "chiamata non consentita" sul tuo cellulare

Bisognerebbe capire in che situazione la centrale invia quella segnalazione al chiamante. E cosa rileva con il tuo telefono attaccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io in principio ho pensato ad una differenza di standard telefonici tra Italia e USA. Poi, però, guardando sulla mia scrivania, mi è venuto in mente che da anni uso un altro cordless PANASONIC che funzionando a 5.8 Ghz è chiaramente destinato anch'esso al mercato americano (infatti nel settaggio dei linguaggi non esiste l'italiano).

Solo che che questo Panasonic funziona egregiamente.

Chiamandolo dal mio nokia N80 mi compare questa scritta : "chiamata non consentita".

Provando a chiamarlo con altri cellulari invece, dopo pochi secondi dall'invio cade subito la chiamata senza lasciare udire alcun segnale.

E come si farebbe questa verifica? ...se fosse possibile farla?

Modificato: da Ajeje Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa io proverei a fare la chiamata da un fisso e sentire cosa dice

Non conosco lgi standard DECT e non so se DECT6.0 è un'evoluzione noon compatibile con lo standard DECT che utilizzano i cordless europei.

Io posso dirti che ho tre cordless di marca diversa registrati tutti sulla stessa base che suonano su chiamata entrante e gestiscono intercomunicanti. Prova a fare il test che ti ho detto la sua base la lasci scollegata dalla linea e usi l'altra per la comunicazione

Dimenticavo

per la verifica lascia solo il cordless attaccato e chiama il 187 segnalando un probabile guasto alla linea

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Forse mi è sfuggito qualcosa ,la linea c'è alla presa ?

se metti altro apparecchio funzionante a quella presa funziona ?

Se c'è la linea è inutile chiamare il 187 ,il guasto è sicuramente nel cordless.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. La linea c'è. Infatti non avrebbe senso chiedere al 187.

Comunque ho fatto la prova registrando questo cordless su un'altra base e funziona tranquillamente

Quindi è la sua base che non è più funzionante.

Ringrazio tutti quanti per gli interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...