Vai al contenuto
PLC Forum


Linea Adsl: Problema


anto_pappa

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, vi espongo un problema che riscontro da un paio di giorni;

Modem Adsl modello Netgear n300 (wireless)

Da un paio di sere continua a perdere il segnale

Spia rossa accesa....dopo un po' riparte e regolarmente ricade.

Stasera chiamo l'assistenza Infostrada, mezz'ora e passa al telefono; una persona davvero gentile mi aiuta nel reset del modem e nella riconfigurazione. Diagnosi: il modem si connette per 100 sec poi ricade e così via....

Mi sorge un dubbio: guarda caso 3 giorni fa ho installato un tubo luminoso giù in giardino (il router è al primo piano) che accendo solo la sera. Il ragazzo dell'assitenza mi aveva consigliato di fare alcune prove (togliere il filtro, attaccare il modem alla presa principale ecc. ecc..)

Incuriosito della cosa, vado giù spengo il tubo...torno su e tutto funziona ( e per più di 100 sec). Torno giù accendo il tubo...stesso problema cade la linea.

E' possibile una cosa del genere??? Soprattutto che faccio, elimino il tubo appena acquistato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Federico Milan

Da come la racconti gli eventi sembrano causali.

Probabilmente lo starter di accensione genera rumore. Se così fosse con un filtro posto a monte dello starter si attenuerebbero i distrubi. Strano che lo starter sia sprovisto di filtro, oppure hai i cavi telefoniti che passano troppo vicino alla alimentazione della lampada ...

Modificato: da Federico Milan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...