Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl 20 Mega A Singhiozzi Con Infostrada


Dodago

Messaggi consigliati

Cari ragazzi,

da circa 1 mese ho cambiato la banda di connessione passando a 4 mega a 20 sempre con lo stesso gestore cioè Infostrada!

Il porblema e che avvolte durante la conenssione,la stessa tende a saltare tant'è che compare il trangolino sull'icona del monitor/rete posta sulla barra dell'avvio accanto all'orologio!

Questo triangolino giallo dura (vedi immagine) circa 5-10 secondi determinando ritardo nell'aperture della pagine oppure mentra scarico in streaming ritardando il caricamento dei buffer e via via dicendo!

Adesso questo problema è inutile dirlo ma per correttezza e completezza l'ho dico NON accadeva quando la connessione era appunto a 4 mega...ok?

Il moden/router (2 unità) sono della sitecom model DC 223v1001 Adsl2+ quindi compatibile con la ricenzione della banda!

Il S.O. è seven 32bit.....antivirus Avira che non ha rilevato intrusioni particolari ma il problema è difficile intuizione....qualcuno di VOI può essermi d'aiuto?

Devo eseguire qualche log?

Oppure scansione particolare?

Aspetto pareri e consigli....un grazie anticipato a tutti quelli che interverranno!!!

Dodago

Modificato: da Dodago
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

hai fatto dei test sulla velocita ,magari con questo?.

Se la linea è di proprietà Telecom,la vedo dura da risolvere.Infostrada e telecom si palleggeranno le colpe e tu rimarrai al punto di partenza,sempre attaccato al call center e a rovinarti il fegato wink.gif sentendoti consigliare da emeriti quanto saccenti inesperti di spegnere e riaccendere il modem,di staccare i telefoni ,di cambiare i flitri adsl .Auguri e non solo per il Natale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+26/12/2011, 13:34--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/12/2011, 13:34)

MITICO Riccardo penso che hai centrato il problema visto che la rete rimane sempre di proprietà della Telecom quindi si rimpalleranno sempre il problema ed io povero mesto a fare VELENO...

Ad ogni modo facendogli fare una diagnosi (esegui diagnosi) a rate in connessione (quindi senza traaagolino giallo sull'icona di rete) è uscita la seguente scritta :

"La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde"

Ho cercato le varie soluzioni al problema è sono capitato in un sito (o sezione) dove dopo i vari Botta e Risposta sono stati caldeggiati i seguenti dns alternativi :

Dns di INFOSTRADA dati da infostrada ...:

1) Come primamario 193.70.152.15

2) come secondario 193.70.152.25

---------alternativi forse BUONI-----------?:

1) Come primamario 208.67.222.222

2) come secondario 208.67.220.220

Io con i primi dopo diagnosi è uscita la stessa dicitura di "ERRORE" mentre con i secondi (forse buoni?) la diagnosi non ha riscontrato problemi...tu che ne dici?

Mi preme sapere il tuo "sibillino" pensiero

Un grazie ancora ;-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non conosco i DNS di infostrada in quanto al mio fegato sono bastati 3 anni di telecom per rovinarsi,comunque prova a lasciare i secondi,magari risolvi...di nuovo auguri wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ciao Dodago Buone feste !!.

I secondi DNS da te trovati li uso anche io con tutti i vari provider che

incontro nel mio lavoro.

Sono i DNS di Open-DNS il sito li mette a disposizione gratuitamente.

Sono molto affidabili e sicuri, ad oggi non ho avuto mai problemi sulle ricerche.

Ti dirò di più, sono a volte più veloci di quelli Telecom o di altri provider. !!!

Ciaooo ! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...